10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 4, 2026
HomeCulturaTrevi, arrivano le "risate d'autore" con il teatro a Villa Fabri

Trevi, arrivano le “risate d’autore” con il teatro a Villa Fabri

Pubblicato il 15 Luglio 2020 14:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

In seconda commissione il futuro di Orti Orfini e Parco Hoffman

La seduta, coordinata da Nicola Badiali, è in programma per il 17 febbraio prossimo. In discussione la situazione in cui versano le due aree verdi cittadine tra chiusure e atti vandalici

L’Atletica Winner spacca il cronometro ad Ancona: è record italiano M35 nel 4×200 

Il quartetto composto da Luca Ascani, Giovanni Cinquegrana, Alessandro Gubbini e Stefano Falcinelli Ottavi ha trionfato, chiudendo in 1'34'09. Dietro l'Atletica Imola Sacmi Avis B, con quasi un secondo di stacco

Usl Umbria 2, nel 2026 in arrivo 257 nuovi sanitari

Oltre 140 medici e altri 130 sanitari prenderanno servizio entro fine anno. In arrivo per il secondo trimestre anche il nuovo primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia di Foligno

A Trevi continua l’estate all’insegna della cultura. Nella cornice del ninfeo di Villa Fabri, infatti, parte la rassegna “Teatro con vista – risate d’autore”, un trittico di serate per gustare di nuovo il piacere del teatro, ridere ed emozionarsi sotto le stelle. L’evento, curato da Fontemaggiore in collaborazione con il Comune di Trevi, porterà nella città dell’olio tre attori comici d’eccezione.

Primo appuntamento fissato per sabato 18 luglio alle 21.15 con Federica Cifola in “Mamma…zzo!”. Il volto noto di La7 e Radio2, racconterà l’ardua missione di essere mamme. Lo spettacolo, condito di ironia ed interrogativi inquietanti, analizzerà anche i percorsi di alcune mamme famose della storia, della politica e dell’attualità.

Secondo appuntamento e secondo ospite, mercoledì 28 luglio: in scena Michela Andreozzi con “A letto dopo Carosello”. L’attrice di cinema e teatro, sceneggiatrice e conduttrice radiofonica racconterà al pubblico gli straordinari anni Settanta, attraverso le musiche e le atmosfere dell’epoca, dando il suo personale omaggio alle icone di quegli anni, da Franca Valeri a Gabriella Ferri.

A chiudere la rassegna teatrale di Trevi, venerdì 7 agosto, sarà Roberto Ciufoli, conosciuto ai più per il quartetto comico Premiata Ditta, che porterà in scena “Tipi – recital comico antropologico”, un esilarante percorso attraverso diversi “tipi” umani.

Per partecipare a “Teatro con vista – risate d’autore” è possibile acquistare la prevendita online su www.fontemaggiore.it , fino al giorno precedente lo spettacolo, o al botteghino aperto il giorno stesso dalle 18. Gli organizzatori, infine, ricordano che sarà garantita la distanza di sicurezza tra gli spettatori. 

Articoli correlati