22.4 C
Foligno
mercoledì, Settembre 17, 2025
HomeCulturaFoligno, riattivato il servizio di consultazione in biblioteca

Foligno, riattivato il servizio di consultazione in biblioteca

Pubblicato il 2 Luglio 2020 12:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno un weekend all’insegna del vintage e dello sport

Tutto pronto per "Carousel" e "La Francescana", i due festival in programma dal 19 al 21 settembre che tra abiti, biciclette e musica d’epoca trasformeranno la città in una macchina del tempo. Ad aprire gli eventi della ciclostorica un incontro dedicato a Gino Bartali

Quintana, inizia a muoversi il mercato cavalieri

Archiviata la Rivincita 2025, iniziano a rincorrersi le voci sui primi cambi di sella in vista del prossimo anno: due i rioni che sarebbero già al lavoro per nuovi ingaggi

Tra passeggiate “rumorose” e poesie Sant’Eraclio si mobilita per Gaza

Giovedì 18 settembre l’iniziativa promossa dalle tante realtà che operano nella frazione folignate per sensibilizzare la comunità sulla grave situazione umanitaria che interessa il popolo palestinese. Gli organizzatori: “Vogliamo dare voce a chi non ce l’ha”

Riprende alla “Dante Alighieri” di Foligno il servizio di consultazione dei libri. Dopo la sospensione resa necessaria dall’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, dunque, gli utenti potranno tornare a fruire del servizio offerto dalla biblioteca comunale. L’accesso sarà comunque regolamentato da misure anti-Covid, a cominciare dall’obbligo di prenotazione del servizio. Gli utenti presenti contemporaneamente potranno essere al massimo tre e sono previste alcune limitazioni per garantire la salute sia dei cittadini che degli operatori, nel rispetto delle linee guida regionali sull’attività delle biblioteche.

Gli altri servizi disponibili sono il prestito di libri per bambini e per ragazzi, con la raccomandazione di prenotare il libro o di sceglierlo direttamente dalle vetrine allestite in biblioteca, e le videoletture per bambini, con storie raccontate da Elisa Mazzoli. Fino al 10 luglio, inoltre, gli utenti potranno segnalare il proprio libro preferito nell’ambito della campagna “Se leggo scopro”.

Articoli correlati