26.3 C
Foligno
lunedì, Agosto 18, 2025
HomeAttualitàUsl Umbria 2 in lutto per la morte di Giorgio Maragoni

Usl Umbria 2 in lutto per la morte di Giorgio Maragoni

Pubblicato il 24 Giugno 2020 11:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giano, inaugurata una nuova area polivalente 

Situato nella frazione di Montecchio e da tempo inutilizzato, lo spazio è stato recuperato grazie ad uno stanziamento di 620mila euro tra fondi del Psr e del bilancio comunale. “Strategica per la comunità locale e attrezzata per un’ampia tipologia di eventi”

Addio a Cesarina Fioretti

La storica segretaria e bibliotecaria della “Jacobilli” è venuta a mancare negli scorsi giorni. Il ricordo: “Instancabilmente votata al lavoro come per atto di fede e di amore verso il prossimo”

Innocenzi ancora da record: è il più vittorioso anche a Servigliano

Domenica pomeriggio la sfida a cinque al Torneo cavalleresco di Castel Clementino, dove il “cannibale” ha conquistato il suo nono palio personale, il ventesimo per il rione Santo Spirito. Dietro di lui Nicholas Lionetti per Navarra

Usl Umbria 2 in lutto per la morte di Giorgio Maragoni, primario del reparto di cardiologia dell’ospedale di Foligno e direttore del Dipartimento di emergenza urgenza dell’azienda sanitaria. Al San Giovanni Battista era arrivato dopo esser stato per tanti anni anche primario della cardiologia del San Matteo degli Infermi. Sessantaquattro anni, Maragoni è venuto a mancare dopo una lunga malattia. Malattia che, come sottolineato dall’Usl Umbria 2, non lo aveva comunque allontanato dai suoi impegni professionali al servizio dei pazienti garantendo sempre una costante presenza nei reparti ospedalieri. “Molto apprezzato e stimato nella comunità cittadina e negli ambienti scientifici – commentano dall’azienda sanitaria locale – Giorgio Maragoni è stato un esempio di dedizione, cortesia, disponibilità per i tanti pazienti che ha assistito e per i tanti colleghi con cui ha lavorato fianco a fianco. Un uomo di grandi doti umane e qualità professionali – concludono dall’Usl Umbria 2 – che lascia un vuoto importante e un’impronta significativa nella sanità regionale”. Ed alla famiglia dello stimato professionista sono arrivate le condoglianze di tutta l’Usl Umbria 2, a cominciare dal commissario straordinario Massimo De Fino.

Articoli correlati