27 C
Foligno
domenica, Agosto 31, 2025
HomeAttualitàTrevi, lavori al ponte di Pigge: transito interdetto su entrambe le carreggiate

Trevi, lavori al ponte di Pigge: transito interdetto su entrambe le carreggiate

Pubblicato il 19 Maggio 2020 16:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Eolico “Volperino”, dal consiglio comunale disco verde all’inchiesta pubblica

La decisione era già stata annunciata nel corso della seconda commissione consiliare, con l'approvazione definitiva arrivata dalla massima assise cittadina che ha votato all’unanimità il provvedimento. Barili: “A breve la legge regionale”

Cinquant’anni dal primo palio del Badia. Inaugurata anche una mostra multimediale

Per il rione di via San Salvatore una serata di emozioni, ricordi e innovazioni in compagnia di Sergio Villa, autore della vittoria del 1975 in sella a Sintassi. Nel corso dell’evento anche una sfida interattiva tra l’ex cavaliere e l’Ardito Davide Dimarti

Al castello dei Trinci cena sotto le stelle tra arte, musica e solidarietà

La frazione folignate di Sant’Eraclio è pronta per una nuova edizione dell’iniziativa promossa dalla comunanza agraria e dall’associazione Le Tre Cannelle all’insegna della beneficenza. Il ricavato della serata sosterrà Anffas

Prenderanno il via domani, mercoledì 20 maggio, i lavori di manutenzione del ponte di Pigge, ossia il ponte che collega la statale 3 Flaminia con la località Marroggia di Trevi. Ad annunciare l’avvio degli interventi è stato il vicesindaco ed assessore ai lavori pubblici del borgo trevano, Dalila Stemperini. I lavori fanno seguito ai due sopralluoghi congiunti di Anas e Comune avvenuti il 22 e 24 aprile scorsi.

Sopralluoghi dai quali, come spiegato dall’assessore Stemperini, “non sono emersi problemi di natura strutturale, ma solo la necessità di ricompattare il terrapieno sovrastante”. “Ringrazio l’Anas – ha quindi detto Dalila Stemperini – per aver immediatamente accolto la richiesta di verifica di stabilità del ponte e per aver messo in programma con sollecitudine i lavori di competenza”. Secondo quanto reso noto dall’assessore trevano, inoltre, il Comune “comparteciperà con la realizzazione del nuovo asfalto, anche se la viabilità è di competenza dell’Anas”.

Per consentire l’intervento, a partire da domani, mercoledì 20 maggio, e fino al 27 maggio prossimo, sarà interdetto il transito sul ponte in entrambe le carreggiate, come disciplinato dall’ordinanza firmata nella giornata di lunedì 18 maggio. “Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati alla viabilità – ha quindi concluso il vicesindaco di Trevi – ma la chiusura si renderà necessaria per garantire la sicurezza dei lavoratori addetti alla realizzazione dell’intervento”.

Articoli correlati