11.3 C
Foligno
giovedì, Novembre 13, 2025
HomePoliticaFoligno, chiesti chiarimenti sull'ospedale: “Non doveva essere più Covid, ma l'attività è...

Foligno, chiesti chiarimenti sull’ospedale: “Non doveva essere più Covid, ma l’attività è bloccata”

Pubblicato il 19 Maggio 2020 15:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Commercio, Ugolinelli: “Al lavoro per un nuovo regolamento: in centro solo alcuni tipi di attività”

Negli scorsi giorni l’incontro tra amministrazione ed esercenti: sul tavolo anche la realizzazione di un brand per la città e un piano di decoro urbano. Ma non tutti i negozianti sono soddisfatti: “Presentato un progetto senza specificare budget e tempi"

Audizione Vus, Bravi: “Individuato percorso nuovo. Prossimo tema l’idrico”

Dal consigliere “dem” soddisfazione per quanto emerso durante la commissione controllo o garanzia con i vertici dell’azienda. "La sua operatività incide sulla condizione di tutti i cittadini del territorio ed è importante mantenere la caratteristica pubblica dell’azienda"

Liste d’attesa, in 5 mesi smaltite quasi 20mila prestazioni

Al 3 novembre ne risultavano 68mila inserite nei percorsi di tutela contro le 87mila di giugno. Poco meno di 33mila quelle oltre i tempi utili previsti dalla classe di priorità: nessuna urgente e solo 242 da garantire in 10 giorni

A Foligno i gruppi consiliari di centrosinistra e del Movimento 5 Stelle chiedono la convocazione della terza commissione consiliare per affrontare le tematiche legate all’ospedale “San Giovanni Battista”. “Sebbene sia stato affermato dal direttore sanitario regionale – dicono in coro i gruppi di opposizione – che l’ospedale di Foligno sarebbe stato il primo della regione a tornare no Covid, entro circa 15 giorni (cioè intorno al 4 maggio), a tutt’oggi non è stato affatto così – proseguono – da diversi giorni non ci sono più ricoverati pazienti per il Covid-19, ma l’attività ambulatoriale è ancora completamente bloccata, con tutti i gravi disagi che ne conseguono. Tanti altri sindaci hanno fatto levate di scudi per difendere le loro strutture sanitarie, l’amministrazione comunale di Foligno tace”. Tutta l’opposizione, di centrosinistra e il Movimento Cinque stelle, ha chiesto la convocazione della terza commissione consiliare per parlare dei seguenti argomenti: analisi dell’emergenza dovuta dal Covid-19 con relazione del sindaco o di un suo delegato con dati in possesso su situazione ospedale e strutture sanitarie del territorio; audizione del commissario straordinario e del direttore sanitario della Usl2 in riferimento all’attuale situazione e ai tempi di ritorno alla normalità e di potenziamento della struttura sanitaria; presentazioni di proposte dai gruppi consiliari.

Articoli correlati