35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCronacaFoligno, vandali in azione al circolo di Sant'Eraclio

Foligno, vandali in azione al circolo di Sant’Eraclio

Pubblicato il 19 Aprile 2020 13:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Il divieto di non uscire di casa a causa del coronavirus sembra non spaventare i vandali. E’ così che nella notte tra sabato e domenica, ignoti si sono introdotti all’interno del parchetto che ospita il circolo di Sant’Eraclio, frazione di Foligno. Approfittando del fatto che attualmente l’attività è ferma su disposizione del Dpcm legato al Covid-19, i vandali hanno scavalcato la rete di recinzione rovinandola, per poi bivaccare all’interno dello spazio verde. Oltre ad aver causato danni alla rete di protezione, chi è entrato all’interno dell’area del circolo ha inoltre distrutto alcuni secchi dell’immondizia, sfondandoli. Nella mattinata di domenica i gestori del circolo hanno ritrovato pacchetti di sigarette, cartine e bottiglie d’acqua abbandonate, a testimonianza che qualcuno ha bivaccato lì per qualche ora nella notte. Dell’episodio è stata avvertita la polizia, con gli stessi gestori che hanno denunciato quanto accaduto. Purtroppo non è la prima volta che il circolo ricreativo di Sant’Eraclio viene preso di mira da ladri e vandali. Una situazione difficile per i responsabili della struttura, che da una parte non possono vigilare viste le disposizioni anti coronavirus, ma che allo stesso tempo devono fare i conti con l’inciviltà di chi vìola le leggi. “Ogni volta che quel posto viene lasciato senza controlli succede sempre qualcosa – lamentano i gestori -. Anche in questa circostanza sono stati compiuti atti vandalici: chi li ha messi a segno sapeva di agire indisturbatamente. Inoltre – concludono i gestori – il parcheggio era stato pulito lo scorso 8 marzo, ma ora è di nuovo tutto sporco. Significa che quel posto è ancora trafficato”.

 

Articoli correlati