5.6 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeAttualitàFoligno, la Fie Valle Umbra Trekking dona 2mila euro al San Giovanni...

Foligno, la Fie Valle Umbra Trekking dona 2mila euro al San Giovanni Battista

Pubblicato il 5 Aprile 2020 09:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

“Volevamo dare un aiuto al personale medico ed infermieristico che in queste settimane è in prima linea per il bene di tutti noi”. Con queste parole il presidente della Fie Valle Umbra Trekking, Carlo Valentini, commenta il contributo che l’associazione escursionistica, che opera sul territorio di Foligno, ha voluto dare al San Giovanni Battista. “Come Fie Valle Umbra Trekking – ha spiegato – abbiamo deciso di fare una donazione all’Usl Umbria 2 destinata a dare risposta alle esigenze dell’ospedale di Foligno”.

Una decisione che il consiglio ha votato all’unanimità, convinto di quanto sia importante che ciascuno faccia la propria parte per il bene della comunità in questi mesi così difficili, in cui anche l’associazione guidata da Valentini ha dovuto rinunciare alle sue attività escursionistiche. Momenti dedicati sì alla conoscenza delle bellezze e delle peculiarità del territorio umbro e non solo, ma anche incentrati sulla condivisione e sulla socialità, chiamando a raccolta ad ogni appuntamento uomini e donne, giovani ed adulti con vissuti ed esperienze differenti ma con la stessa passione, quella per le escursioni appunto.

L’ospedale folignate, dunque, potrà così contare anche sull’impegno della Fie Valle Umbra Trekking, che ha devoluto 2mila euro, destinati all’acquisto di guanti, mascherine e disinfettante. Insomma di tutti questi dispositivi di protezione di cui continua ad esserci particolare bisogno. Soldi derivanti in parte dalla passata edizione della Fulginium Marathon ed in parte da fondi propri dell’associazione.

“La nostra – ha commentato Carlo Valentini – è un’associazione di volontariato, per cui non avevamo grandi cifre da donare. Però, quel poco che avevamo lo abbiamo donato con convinzione, perché servirà per il bene di tutti. Si tratta di un contributo minimo rispetto al danno complessivo che il Coronavirus ha provocato, una goccia nell’oceano. Ma crediamo anche – ha concluso – che ogni goccia abbia la sua importanza”.

Articoli correlati