20.8 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeAttualitàFoligno, venerdì l’appuntamento con il “Cammino dietro la Croce”

Foligno, venerdì l’appuntamento con il “Cammino dietro la Croce”

Pubblicato il 2 Aprile 2020 14:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

“Cambiano le modalità ma non le nostre scelte e il nostro atteso appuntamento”. Con queste parole il direttore della Pastorale giovanile della Diocesi di Foligno, Michele Tufo, ha annunciato che il “Cammino dietro la Croce “ si farà. L’appuntamento è per domani, venerdì 3 aprile, alle 21 sulle pagine Facebook dei mezzi di comunicazione della Diocesi (Diocesi di Foligno, Rgunotizie.it, Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno). A presiedere il momento penitenziale che il “Cammino della Croce” rappresenta, sarà monsignor Gualtiero Sigismondi, vescovo di Foligno e assistente generale dell’Azione Cattolica. Nel suo intervento monsignor Sigismondi rifletterà sul delicato tempo che il mondo sta vivendo, dando anche un’anticipazione del suo messaggio pasquale. Dal titolo “…e mi avete accolto”, il “Cammino dietro la Croce” ripercorrerà il messaggio di Papa Francesco per la Giornata mondiale della gioventù di quest’anno. “Come pastorale giovanile – ha commentato Michele Tufo, parlando dell’appuntamento di venerdì sera – siamo chiamati a essere responsabili non solo verso noi stessi, ma anche e soprattutto nei confronti dei nostri giovani. Dobbiamo sostenerli e rimanere loro accanto”.

Articoli correlati