17.1 C
Foligno
martedì, Maggio 6, 2025
HomePoliticaA Foligno il consiglio comunale è in streaming

A Foligno il consiglio comunale è in streaming

Pubblicato il 23 Marzo 2020 16:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, presa la banda dei furti: in cinque in manette

Nella notte la polizia ha arrestato i membri di un gruppo ritenuto responsabile di numerosi colpi, tentati e portati a termine, non solo in città ma anche nei comuni limitrofi: da Trevi a Bevagna, da Bettona a Todi

Successo storico per lo Spello Volley: è serie C

La vittoria per tre set a zero a Ellera ha regalato alle ragazze allenati da coach Giannursini il salto di divisione. Il vicepresidente Fiorucci: “Mai raggiunta dalla nostra società una categoria così alta”

Tentato furto a Trevi, i carabinieri fermano furgone sospetto: a bordo un pluripregiudicato

Alla guida del mezzo un 56enne destinatario di un ordine di esecuzione per una pena residua di reclusione di sei mesi. A bordo rinvenuti strumenti da scasso e 1.100 euro in contanti, mentre si cercano i due uomini che erano con lui

Prima volta in streaming per il consiglio comunale di Foligno. La seduta della massima assise cittadina, in programma per la mattinata di domani – convocazione alle 8 -, verrà infatti trasmessa online attraverso Youtube (https://www.youtube.com/channel/UCaHY0YvzStj_VGZuBWctLyg/featured). Ad annunciarlo la stessa amministrazione comunale che spiega come la decisione sia legata all’emergenza Coronavirus e quindi alle limitazioni degli spostamenti imposti dal decreto firmato dal premier Conte domenica 22 marzo.

La seduta – lo ricordiamo – diversamente dal solito si terrà in una location d’eccezione, la sala Rossa di palazzo Trinci, scelta per garantire il rispetto delle misure imposte dal precedente decreto del presidente del Consiglio dei ministri dell’11 marzo scorso. All’esame dell’assemblea l’approvazione delle aliquote dell’Imu per il 2020 e la conferma delle aliquote in vigore nel 2019 per l’addizionale Irpef sempre in vista delle scadenze del 2020. Ed ancora l’ok al documento unico di programmazione per il triennio 2020-2022 e del bilancio di previsione sempre per il periodo 2020-2022.

Diretta streaming sì, dunque, ma non videoconferenza per i consiglieri come chiesto dalle forze di centrosinistra. Negli scorsi giorni, infatti, Partito democratico, Patto per Foligno e Foligno 20/30 avevano avanzato la richiesta di una seduta in videoconferenza appunto in virtù dell’emergenza Coronavirus, in assenza della quale avevano sottolineato la necessità di procedere con un rinvio della seduta. Richiesta che non sembrerebbe esser stata accolta, dal momento che secondo quanto reso noto la convocazione rimane per domani mattina, alle 8, a palazzo Trinci con la sola novità della diretta streaming che garantirà ai cittadini la possibilità di seguire direttamente dalle proprie abitazioni i lavori del consiglio comunale. 

Articoli correlati