16.6 C
Foligno
domenica, Agosto 3, 2025
HomeCronacaFoligno, salgono a 12 i contagiati. Dal Ministero stop a spostamenti tra...

Foligno, salgono a 12 i contagiati. Dal Ministero stop a spostamenti tra Comuni

Pubblicato il 22 Marzo 2020 19:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Sale a 12 il numero dei contagiati da Covid-19 a Foligno. Nelle ultime 24 ore, infatti, altre quattro persone sono risultate positive al virus. È quanto emerge dal quotidiano bollettino diramato dalla Protezione civile, aggiornato alla mezzanotte di sabato 21 marzo. Report attraverso il quale è possibile conoscere la situazione dei contagi in tutti i comuni umbri interessati dal fenomeno.

Quarantanove su 92, al momento, quelli in cui si sono registrati casi positivi. Oltre alla città della Quintana, anche Perugia. Il capoluogo umbro continua a far registrare il maggior numero di contagi con 149 persone interessate, undici in più rispetto al precedente bollettino. Sessantuno, invece, i positivi a Terni. A seguire Città di Castello a 45 e Orvieto a 25. In crescita i numeri a Gubbio dove i positivi hanno toccato quota 16 e Castiglione del Lago a 13. Stabili, invece, Città della Pieve ad 11 e Corciano a 12 e Spoleto a 8.

Si allunga la lista di positivi al Covid-19 a San Giustino con 10 contagi, mentre nessun cambiamento si è registrato a Bastia dove il numero è rimasto fermo ad 8. Sei i casi a Torgiano, cinque invece a Cascia, Deruta, Gualdo Cattaneo, Magione, Marsciano, Narni, San Gemini e Valfabbrica. È di quattro il bilancio ad Acquasparta, Amelia, Baschi, Fratta Todina, Porano, Todi ed Umbertide. A quota tre Norcia, a due Arrone, Bettona, Castel Viscardo, Collazzone, Gualdo Tadino, Montecastrilli e Trevi. Un solo caso registrato, infine, nei comuni di Bevagna, Castel Giorgio, Citerna, Massa Martana, Montecchio, Passignano sul Trasimeno, Pietralunga, San Venanzo, Scheggia e Pascelupo, Sigillo, Stroncone e Valtopina.

Nel complesso, dunque, ammonta a 484 il numero dei soggetti attualmente positivi in Umbria, di questi – lo ricordiamo – 18 di fuori regione. Sedici i decessi registrati, mentre i guariti sono cinque.

Ed è di pochi minuti fa la nuova stretta agli spostamenti imposta dai Ministeri dell’interno e della salute. L’ordinanza prevede, in particolare, “il divieto, su tutto il territorio nazionale, a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in comune diverso da quello in cui si trovano. Uniche eccezioni: comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute”.

Articoli correlati