11.2 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeCronacaFoligno, salgono a 12 i contagiati. Dal Ministero stop a spostamenti tra...

Foligno, salgono a 12 i contagiati. Dal Ministero stop a spostamenti tra Comuni

Pubblicato il 22 Marzo 2020 19:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Casa di comunità e soste irregolari al centro del prossimo consiglio comunale

La chiamata per maggioranza e opposizione è per giovedì 12 febbraio alle 15. La seduta potrà essere seguita dai cittadini anche in diretta streaming

“Oggi cucino io” riaccende i fornelli: primo ospite del 2026 sarà Andrea Paris

L’appuntamento è per mercoledì 11 febbraio, quando l’eclettico folignate indosserà la divisa di chef per mettersi alla prova con la preparazione di piatti della tradizione umbra. In arrivo anche tanti altri ospiti

Minorenni alla guida di un’auto e con 45 grammi di hashish: la polizia li insegue e li arresta

I due giovanissimi non si sono fermati all’alt degli agenti e durante la fuga hanno gettato fuori dal finestrino la droga, poi recuperata. L’episodio nel pomeriggio di venerdì tra viale Ancona e via Piave

Sale a 12 il numero dei contagiati da Covid-19 a Foligno. Nelle ultime 24 ore, infatti, altre quattro persone sono risultate positive al virus. È quanto emerge dal quotidiano bollettino diramato dalla Protezione civile, aggiornato alla mezzanotte di sabato 21 marzo. Report attraverso il quale è possibile conoscere la situazione dei contagi in tutti i comuni umbri interessati dal fenomeno.

Quarantanove su 92, al momento, quelli in cui si sono registrati casi positivi. Oltre alla città della Quintana, anche Perugia. Il capoluogo umbro continua a far registrare il maggior numero di contagi con 149 persone interessate, undici in più rispetto al precedente bollettino. Sessantuno, invece, i positivi a Terni. A seguire Città di Castello a 45 e Orvieto a 25. In crescita i numeri a Gubbio dove i positivi hanno toccato quota 16 e Castiglione del Lago a 13. Stabili, invece, Città della Pieve ad 11 e Corciano a 12 e Spoleto a 8.

Si allunga la lista di positivi al Covid-19 a San Giustino con 10 contagi, mentre nessun cambiamento si è registrato a Bastia dove il numero è rimasto fermo ad 8. Sei i casi a Torgiano, cinque invece a Cascia, Deruta, Gualdo Cattaneo, Magione, Marsciano, Narni, San Gemini e Valfabbrica. È di quattro il bilancio ad Acquasparta, Amelia, Baschi, Fratta Todina, Porano, Todi ed Umbertide. A quota tre Norcia, a due Arrone, Bettona, Castel Viscardo, Collazzone, Gualdo Tadino, Montecastrilli e Trevi. Un solo caso registrato, infine, nei comuni di Bevagna, Castel Giorgio, Citerna, Massa Martana, Montecchio, Passignano sul Trasimeno, Pietralunga, San Venanzo, Scheggia e Pascelupo, Sigillo, Stroncone e Valtopina.

Nel complesso, dunque, ammonta a 484 il numero dei soggetti attualmente positivi in Umbria, di questi – lo ricordiamo – 18 di fuori regione. Sedici i decessi registrati, mentre i guariti sono cinque.

Ed è di pochi minuti fa la nuova stretta agli spostamenti imposta dai Ministeri dell’interno e della salute. L’ordinanza prevede, in particolare, “il divieto, su tutto il territorio nazionale, a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in comune diverso da quello in cui si trovano. Uniche eccezioni: comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute”.

Articoli correlati