8.4 C
Foligno
giovedì, Febbraio 5, 2026
HomeAttualitàLa Vus chiude i centri di raccolta per il Covid-19: stop anche...

La Vus chiude i centri di raccolta per il Covid-19: stop anche al ritiro di rifiuti ingombranti

Pubblicato il 13 Marzo 2020 17:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Metanodotto Snam, Avs chiede chiarimenti sulla costruzione dell’opera alla Regione

La vicenda è pronta a finire sui banchi dell’assemblea legislativa convocata per giovedì 5 febbraio. Diverse le perplessità espresse nell’interrogazione a firma di Fabrizio Ricci sull’impatto che avrà sul territorio in termini ambientali e paesaggistici

Svincolo di Scopoli, dalla giunta Proietti ok all’intesa sulla localizzazione

La realizzazione dell’infrastruttura consentirà il completamento della statale 77 “Val di Chienti”. De Rebotti: “Con questa delibera diamo una risposta alla comunità della Valle del Menotre”

Quando arte e sociale si uniscono: i ragazzi della Comunità la Tenda accompagnatori al Museo delle infiorate

Dopo la partecipazione alle Infiorate del Corpus Domini iniziata tre anni fa, si rafforza la sinergia tra le due realtà. Da gennaio gli ospiti della cooperativa guidano i visitatori alla scoperta del polo dedicato ai quadri floreali e alla loro realizzazione

Restrizioni sul fronte rifiuti e non solo. Sono quelle adottate dalla Valle Umbra Servizi per combattere, così come sta avvenendo anche in altri settori, l’emergenza Coronavirus. L’obiettivo dichiarato, infatti, è quello operare per il contenimento del virus.

In quest’ottica, l’azienda guidata dal presidente Vincenzo Rossi, ha disposto temporaneamente la chiusura da oggi, venerdì 13 marzo, e fino a nuova indicazione dei centri di raccolta distribuiti su tutto il territorio di competenza. Tra le misure stringenti adottate dalla Valle Umbra Servizi, però, anche la chiusura al pubblico di tutte le sedi aziendali, compresi gli uffici commerciali, la sospensione delle attività svolte dagli ispettori ambientali e della consegna di materiale di consumo come sacchi e contenitori da parte degli operatori. Oltre, ovviamente, al divieto per i cittadini di recarsi nelle sedi operative della Vus, ma non solo.

Fino al 3 aprile, infatti, gli utenti non potranno neppure usufruire delle “Case dell’Acqua”, ossia le fontanelle di acqua naturale e frizzate. Provvedimento, questo, adottato per evitare gli assembramenti. Sospesi, inoltre, i servizi di ritiro dei rifiuti ingombranti e quelli relativi a potature e sfalci. Il numero verde – fanno sapere a questo proposito dalla Valle Umbra Servizi – non prenderà più prenotazioni e verranno sospesi, fino a data da destinarsi, i ritiri già programmati. Per quanto riguarda la raccolta differenziata, invece, il servizio, per ora, non subirà modifiche e gli operatori della Valle Umbra Servizi, si atterranno ai ritiri previsti dai vari calendari.

Per tutte le informazioni i cittadini potranno consultare il sito aziendale (www.valleumbraservizi.it); per il settore rifiuti il numero verde dedicato (800280328, attivo dalle 8 alle 18, dal lunedì al sabato da rete fissa e mobile) e indirizzo e-mail igieneurbana@valleumbraservizi.it; e per il settore acqua: i numeri verdi: 800663036 (pronto intervento attivo 24 ore su 24) e 800308678 (attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18 da fisso o da cellulare)

Articoli correlati