28.3 C
Foligno
lunedì, Agosto 18, 2025
HomeCronacaCoronavirus, in Umbria sedici casi. Dalla Regione 10 milioni per sostenere l'economia

Coronavirus, in Umbria sedici casi. Dalla Regione 10 milioni per sostenere l’economia

Pubblicato il 6 Marzo 2020 11:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Viabilità, nuovi provvedimenti in via Monte Priora

Adottati dal Comune di Foligno, puntano a migliorare la sicurezza stradale in corrispondenza delle immissioni dalle varie traverse sulla via principale

Palestra di viale Marconi, ancora pochi giorni per conoscerne il futuro

Fissata per mercoledì 20 agosto la consegna al giudice della perizia da parte del consulente tecnico d’ufficio. L’assessore Cesaro: “Da lì capiremo come muoverci per proseguire i lavori di un’opera alla quale teniamo molto”

La Croce Bianca di Foligno in campo con un nuovo progetto a sostegno dei più fragili

L’iniziativa permetterà all’organizzazione di volontariato di ricevere un’auto in comodato d’uso per quattro anni, con la quale potenziare i servizi sanitari e sociali di trasporto dei pazienti con un occhio soprattutto alle frazioni

In Umbria si registrano quattro nuovi casi di persone positive al coronavirus: l’informazione arriva dalla Direzione regionale alla Sanità, che lo ha comunicato nella mattinata di venerdì. Si tratta di due uomini e due donne, di cui uno è ricoverato nel reparto di terapia intensiva di Perugia, mentre gli altri tre sono in isolamento nelle loro abitazioni seguiti dai medici delle Usl Umbria 1 e Usl Umbria 2. Con i quattro nuovi casi riscontrati venerdì mattina, in Umbria sale a 16 il numero delle persone positive al Covid-19. 

E proprio per fronteggiare le ricadute economiche dovute al Coronavirus, la Giunta regionale dell’Umbria ha già individuato una prima dotazione di 10 milioni di euro per interventi a sostegno delle imprese, dei lavoratori e del credito. Ad annunciarlo sono gli assessori regionali Michele Fioroni e Paola Agabiti a margine del tavolo di crisi convocato giovedì in Regione e al quale hanno partecipato i rappresentanti di categoria, le organizzazioni sociali e le sigle sindacali.

“Queste risorse – hanno spiegato gli assessori Fioroni e Agabiti – saranno a disposizione con l’approvazione definitiva del bilancio e saranno utilizzate ad integrazione e complementarietà delle misure in via di definizione da parte del Governo. In questa fase abbiamo ritenuto utile e doveroso ascoltare il mondo produttivo, sia per un aggiornamento sulla situazione da fronteggiare, sia per raccogliere le proposte e le richieste dei singoli settori. Abbiamo infine ribadito la disponibilità della Giunta ad un confronto costante e continuo per sostenere l’intero sistema economico regionale, a partire dai comparti finora maggiormente colpiti”.

Articoli correlati