8.6 C
Foligno
domenica, Novembre 30, 2025
HomeCronacaCoronavirus, in Umbria sedici casi. Dalla Regione 10 milioni per sostenere l'economia

Coronavirus, in Umbria sedici casi. Dalla Regione 10 milioni per sostenere l’economia

Pubblicato il 6 Marzo 2020 11:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

In Umbria si registrano quattro nuovi casi di persone positive al coronavirus: l’informazione arriva dalla Direzione regionale alla Sanità, che lo ha comunicato nella mattinata di venerdì. Si tratta di due uomini e due donne, di cui uno è ricoverato nel reparto di terapia intensiva di Perugia, mentre gli altri tre sono in isolamento nelle loro abitazioni seguiti dai medici delle Usl Umbria 1 e Usl Umbria 2. Con i quattro nuovi casi riscontrati venerdì mattina, in Umbria sale a 16 il numero delle persone positive al Covid-19. 

E proprio per fronteggiare le ricadute economiche dovute al Coronavirus, la Giunta regionale dell’Umbria ha già individuato una prima dotazione di 10 milioni di euro per interventi a sostegno delle imprese, dei lavoratori e del credito. Ad annunciarlo sono gli assessori regionali Michele Fioroni e Paola Agabiti a margine del tavolo di crisi convocato giovedì in Regione e al quale hanno partecipato i rappresentanti di categoria, le organizzazioni sociali e le sigle sindacali.

“Queste risorse – hanno spiegato gli assessori Fioroni e Agabiti – saranno a disposizione con l’approvazione definitiva del bilancio e saranno utilizzate ad integrazione e complementarietà delle misure in via di definizione da parte del Governo. In questa fase abbiamo ritenuto utile e doveroso ascoltare il mondo produttivo, sia per un aggiornamento sulla situazione da fronteggiare, sia per raccogliere le proposte e le richieste dei singoli settori. Abbiamo infine ribadito la disponibilità della Giunta ad un confronto costante e continuo per sostenere l’intero sistema economico regionale, a partire dai comparti finora maggiormente colpiti”.

Articoli correlati