22.2 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCulturaDanza e musica per “riaccendere” Colfiorito

Danza e musica per “riaccendere” Colfiorito

Pubblicato il 1 Agosto 2014 19:03 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Uno spettacolo elegante ed insolito di Tango Argentino per rianimare Colfiorito e dare il via ad una serie di eventi in programma per l’estate nella frazione montana del Comune di Foligno. L’obiettivo, ha rimarcato a RGU l’organizzatrice dell’evento Rita Manecchi, è quello di “promuovere le attività turistiche ed attirare l’attenzione sulle località limitrofe alla Città della Quintana, che non sono però da considerare di seconda categoria, ed è giusto che vivano le stesse attività della città di Foligno”. Per queste ragioni, ha spiegato Rita Manecchi che da molto tempo è vicina ai problemi degli abitanti di Colfiorito, è arrivato il momento di portare anche sugli altipiani plestini, eventi culturali, sportivi e ricreativi. “Si comincia con uno spettacolo di Tango Argentino, dopo il bellissimo concerto ad Annifo” – ha rimarcato ancora Rita Manecchi. É stato infatti il re del Tango Argentino umbro, il Maestro Lazzaro Chionna, ad animare con la danza e con la musica la serata di ieri. Lo spettacolo di Tango Argentino-Milonga, accolto nella splendida location dell’Hotel Benessere Villa Fiorita, è iniziato intorno alle ore 22, dopo una lezione di Tango e una cena a base di prodotti tipici locali.

Ma non finisce qui, in programma per l’inverno nella capitale internazionale della tradizione e della musica celtica, sono previsti: tornei di burraco e tante altre sorpese che animeranno la stagione più fredda nelle strutture alberghiere della zona. Non solo svago, ma anche allo sport. “Si sta pensando anche di portare lo sci d’erba a Colfiorito” ha infine spiegato Rita Manecchi.

Articoli correlati