11 C
Foligno
venerdì, Novembre 1, 2024
HomeCronacaA Spello ripartono gli incontri del progetto #Gemma

A Spello ripartono gli incontri del progetto #Gemma

Pubblicato il 13 Febbraio 2020 18:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Salute mentale, a Foligno continua lo scontro tra maggioranza e opposizione

La discussione in consiglio comunale ha lasciato non pochi strascichi tra le due fazioni: la Lega parla di strumentalizzazione della vicenda per attaccare sul tema sanità; per Foligno in Comune sconcertante la bocciatura della mozione presentata

Buoni sport e cultura, scade domenica l’avviso per società e associazioni

Ancora pochi giorni per aderire all’iniziativa promossa dal Comune di Foligno a sostegno dei minori di 16 anni: i ticket per il pagamento dei corsi verranno rimborsati ai soggetti aderenti dall’Ente di palazzo Orfini Podestà

Pensioni, Bravi (Pd): “A Foligno oltre 1.500 cittadini con la minima”

Il consigliere “dem” punta il dito contro la manovra economica del governo e parla di un ulteriore impoverimento di fasce della popolazione già fragili. “Occorre fare tutto il necessario per contrastare il declino”

Riparte con un calendario ricco di appuntamenti “#Gemma. Il sapere è prezioso”, progetto di animazione digitale gratuito finalizzato ad accrescere la qualità della vita, il benessere delle persone e la cultura digitale in 6 zone sociali dell’Umbria, tra cui Spello. Dopo la significativa partecipazione riscontrata nel primo ciclo di incontri, nella Splendidissima Colonia Julia il progetto si svilupperà attraverso venti nuovi appuntamenti che, fino al 30 aprile prossimo, si svolgeranno tra il palazzo comunale e il centro polivalente Ca’ Rapillo. 

Per partecipare basta iscriversi attraverso l’apposito format che si trova online sul sito www.progettogemma.it o presentarsi durante gli orari di apertura dello sportello digitale il lunedì dalle 16 alle 19 a palazzo comunale e il giovedì dalle 16 alle 20 a Ca’ Rapillo.  “Anche in questo secondo ciclo di incontri – ha spiegato l’assessore ai servizi sociali Rosanna Zaroli – abbiamo a Spello due sedi per lo svolgimento delle attività. Questi laboratori rappresentano un’importante occasione per rendere i cittadini, dai giovani alle persone adulte, più vicini e consapevoli dell’utilizzo delle nuove tecnologie al fine di migliorare gli aspetti della vita quotidiana che ne richiedono l’uso”.  

Gli appuntamenti sono i seguenti: 17-24 febbraio,  2- 9-16-23-30 marzo, 20-27 aprile in Comune; 13-20 febbraio, 5- 12-19-26 marzo, 2-9-16-23-30 aprile a Ca’ Rapillo. Il progetto, finanziato dalla Regione Umbria con le risorse del Por-Fse 2014-2020 nell’ambito del programma #OpenUmbria, coinvolge – come detto – sei zone sociali della regione. Oltre a Spello, anche Montone (zona 1), Torgiano-Perugia (2), Assisi (3), Deruta (4), e Spoleto e Giano dell’Umbria (9).

Articoli correlati