9.4 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeAttualitàStanotte occhio alle lancette: torna l'ora solare

Stanotte occhio alle lancette: torna l’ora solare

Pubblicato il 26 Ottobre 2019 12:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

E’ arrivato il momento di rimettere gli orologi. Nella notte tra oggi, sabato 26 e domenica 27 ottobre infatti, si passerà dall’ora legale a quella solare. Un altro passo di avvicinamento all’inverno, che porterà con sé la possibilità di dormire comunque di più. Domenica 27 ottobre 2017 alle 3 del mattino dovremo infatti rimettere le lancette dei nostri orologi indietro di un’ora e più precisamente alle 2. E se oramai smartphone e tablet lo fanno automaticamente per noi (soprattutto quelli connessi ad internet, ma è sempre bene controllare), non sarà così invece per tutti i dispositivi analogici che dovremo sistemare manualmente. Il nostro corpo dovrà abituarsi ai nuovi orari del giorno e della notte: secondo gli esperti ci vorranno al massimo due settimane per adattarsi. L’ora legale tornerà domenica 29 marzo 2020.

Articoli correlati