7.3 C
Foligno
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeAttualitàPrestigioso riconoscimento europeo per il dottor Mauro Zampolini

Prestigioso riconoscimento europeo per il dottor Mauro Zampolini

Pubblicato il 21 Ottobre 2019 15:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza nei locali: a Foligno controlli rafforzati dopo la tragedia di Crans Montana

Sotto la lente d’ingrandimento della polizia locale, in particolare, due attività che propongono eventi di musica dal vivo nelle zone della Paciana e di Sant’Eraclio. Diversi gli accertamenti effettuati per valutare il rispetto delle norme di sicurezza

Diocesi di Foligno e Polizia di Stato insieme per dire no a bullismo e cyberbullismo

Al via nelle scuole della città e a Spello un ciclo di incontri che vedrà gli studenti dialogare con le forze dell’ordine. Il primo appuntamento martedì 17 febbraio all’Itt “da Vinci”

Vus, martedì niente acqua nel comune di Foligno: le zone interessate

In concomitanza con gli interventi di collegamento della rete Pir, potrebbero registrarsi disagi tra Cancellara, Santo Stefano dei Piccioni, via Pozzo Secco e lungo la strada vicinale della Cupa

Importante riconoscimento europeo per il direttore del dipartimento di Riabilitazione dell’Usl2 dell’Umbria, il dottor Mauro Zampolini.

Il professionista dell’azienda sanitaria, presidente dell’Uems – Organizzazione europea della Specialistica di Medicina Fisica e Riabilitativa – ha ricevuto nei giorni scorsi una onorificenza europea a Londra, alla British Medical Association, per il lavoro svolto nella promozione della riabilitazione in Europa e la diffusione della riabilitazione europea in Russia ed Ucraina permettendo in Russia l’Istituzione della Specializzazione in Medicina fisica e riabilitativa.

Inoltre, il dottor Zampolini è stato premiato per aver promosso la ricerca avanzata in ambito riabilitativo. “Questo riconoscimento – fanno sapere della Usl2 dell’Umbria – costituisce una dimostrazione di come la sinergia europea sia importante per lo sviluppo scientifico delle singole nazioni”.

Articoli correlati