25.9 C
Foligno
martedì, Aprile 30, 2024
HomeCronacaGiostra della Solidarietà, gli scatti più belli

Giostra della Solidarietà, gli scatti più belli

Pubblicato il 7 Ottobre 2019 11:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Elezioni, la coalizione progressista folignate apre le porte a Italia viva

Superato il veto delle scorse settimane, è stata annunciata la candidatura di Patrizia Palmieri nella lista Foligno Domani. Masciotti: “Stiamo arricchendo l’area moderata: importante che abbia una sua forza e una sua rappresentanza”

“Stella al merito del lavoro” per diciotto umbri: tutti i premiati

È il più alto riconoscimento concesso ai lavoratori dipendenti che si sono distinti per laboriosità, perizia e rettitudine morale. La cerimonia di consegna, presieduta dai prefetti di Perugia e Terni, si terrà mercoledì primo maggio

“Premio Mario Guidi” a Simone Sansonetti: “Onorato di questo riconoscimento”

Al 26enne chitarrista jazz una borsa di studio di 2mila euro nell’ambito della seconda edizione del progetto intitolato al manager folignate scomparso nel 2019 e dedicato ai giovani musicisti. “Parte della cifra andrà per la produzione di un disco in trio”

Al Cassero la Giostra della Solidarietà. Domenica pomeriggio al “Campo de li Giochi” è andata in scena la terza Quintana del 2019, che ha visto trionfare il rione di via Cortella, capace di guadagnare il dodicesimo palio della sua storia. Terzo alloro invece per Luca Innocenzi, cavaliere folignate che in sella a Guitto è riuscito a sbaragliare la concorrenza. Così il drappo disegnato da Luigi Frappi da domenica sera fa bella mostra di sé nelle stanze della Torre merlata. Formula particolare quella adottata per questa Quintana speciale: i rioni sono entrati in campo passando da piazza della Repubblica, con il mini corteo storico che ha visto anche la banedizione dei cavalieri da parte del vescovo, monsignor Gualtiero Sigismondi. Un cerimoniale antecedente al ’97 che è piaciuto molto.

Di seguito i momenti più belli della Giostra della Solidarietà, attraverso gli scatti di Alessio Vissani

 

Articoli correlati