5 C
Foligno
venerdì, Novembre 7, 2025
HomeCronacaSpello, nuovo presidio della municipale nella frazione di Capitan Loreto

Spello, nuovo presidio della municipale nella frazione di Capitan Loreto

Pubblicato il 6 Settembre 2019 10:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il liceo “Frezzi – Beata Angela” guarda al futuro

Tante le iniziative intraprese di recente dall’istituto folignate: dalla creazione di un nuovo sito internet all’istituzione della settimana corta, fino alla nascita di laboratori mirati. Maria Marinangeli: “Siamo una scuola europea a tutti gli effetti”

Foligno e il “Blasone” si preparano ad ospitare il Siena

Domenica 9 novembre i bianconeri torneranno in città, dopo più di quattro anni, per affrontare il Falco: l'ultima volta era finita 2-1 per gli ospiti. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Al “Da Vinci” un’occasione per tuffarsi nel mondo Stem con l’Escape School Contest

Sabato 8 novembre negli spazi dell'istituto folignate sarà possibile approfondire l'istruzione e la formazione scientifica. In programma una serie di laboratori tematici e una tavola rotonda con ospiti Silvano Tagliagambe e Micaela Morelli

Nuovo presidio per la polizia municipale di Spello. Alla sede centrale di piazza della Repubblica, nel cuore della Splendidissima Colonia Julia, se ne va ad aggiungere una nuova. Si tratta di quella della frazione di Capitan Loreto. Situata in via delle Regioni, al fianco della filiale della Bcc di Spello e Bettona, la sede distaccata del comando di polizia municipale sarà aperta al pubblico tutti i giovedì dalle 10 alle 11, con la presenza di un vigile urbano anche nelle vie adiacenti.

Si va così intensificando l’attività di prevenzione e controllo messa a punto dal comando diretto dal Luigi Giordano. “L’attivazione di questo importante servizio – hanno spiegato il sindaco Moreno Landrini e lo stesso comandante della municipale – rientra nell’ambito di un progetto più ampio volto a rafforzare il presidio in una frazione, con una residenzialità crescente, che è una parte rilevante del territorio comunale. La presenza settimanale di un vigile urbano a rotazione – hanno proseguito – permetterà di intensificare l’attività di prevenzione e controllo, consentendo così ai cittadini di presentare anche sul posto istanze che li riguardano o ricevere informazioni sui servizi comunali”.

Il servizio sarà funzionale anche al rafforzamento del controllo nell’area verde di Capitan Loreto e alle attività che si svolgeranno in seguito alla consegna ai cittadini del nuovo centro polivalente.

Articoli correlati