10 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeCronacaRicercato internazionale fermato a Giano dell'Umbria

Ricercato internazionale fermato a Giano dell’Umbria

Pubblicato il 2 Agosto 2019 15:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

È stato rintracciato ed arrestato dai carabinieri a Giano dell’Umbria un cittadino macedone di 41 anni con diversi precedenti di polizia ricercato in ambito internazionale, poiché destinatario di un provvedimento di richiesta d’arresto emesso dalla Repubblica della Macedonia del Nord. L’uomo, accusato di omicidio colposo e lesioni plurime gravi, commessi nell’ambito di un incidente stradale avvenuto in Macedonia nel 2017, è stato destinatario di un ordine di arresto emesso dalla Corte di Skopje che lo ha condannato ad un anno di reclusione. Ricercato senza successo nel suo paese d’origine ed in diversi altri comuni italiani su richiesta dell’Interpol ai fini dell’estradizione è stato infine rintracciato dai carabinieri della stazione di Giano dell’Umbria che lo hanno localizzato nel piccolo centro. Sottoposto ai dovuti accertamenti è stato quindi in carcere a Spoleto in attesa di essere stradato.

Articoli correlati