36.2 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeEconomiaÈ folignate il nuovo amministratore unico di Sviluppumbria

È folignate il nuovo amministratore unico di Sviluppumbria

Pubblicato il 18 Luglio 2019 17:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

È folignate il nuovo amministratore unico di Sviluppumbria. Si tratta del 45enne Marco Giulietti, dal 2005 amministratore delegato di Isa, azienda di oltre 700 dipendenti che opera nel settore della refrigerazione professionale e degli arredamenti per pubblici esercizi con una quota export che supera il 70 per cento in 101 Paesi. Giulietti ha dalla sua una vasta esperienza nel campo dell’internazionalizzazione. A proporlo all’assemblea ordinaria di Sviluppumbria, che lo ha poi nominato all’unanimità, è stato giovedì 18 luglio il presidente della Regione, Fabio Paparelli. Il governatore umbro ha quindi espresso, anche a nome della giunta regionale, “gli auguri di buon lavoro”, rivolgendo un “sentito ringraziamento al Consiglio d’amministrazione di Sviluppumbria e al suo presidente Gabrio Renzacci per la preziosa attività svolta in questi sei  anni”.  “Una attività  –  ha detto Paparelli – che ha portato l’Agenzia sempre più a caratterizzarsi come strumento importante a supporto dei processi di internazionalizzazione delle imprese umbre ed a sostegno dell’economia regionale, come dimostrano i risultati  raggiunti.  Ora – ha aggiunto il presidente – il testimone passa nelle mani di un giovane imprenditore che saprà dare continuità al positivo lavoro svolto in questi anni. Giulietti – ha così concluso Fabio Paparelli – vanta infatti un ottimo curriculum ed importanti esperienze nell’ambito dell’internazionalizzazione”. Giulietti rimarrà in carica per un anno.

Articoli correlati