5.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 20, 2025
HomeAttualitàSea Watch, Giovanni Guidi: “Il sindaco Zuccarini accolga i 42 migranti”

Sea Watch, Giovanni Guidi: “Il sindaco Zuccarini accolga i 42 migranti”

Pubblicato il 27 Giugno 2019 16:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno Calcio ha un nuovo attaccante: dal Camaiore arriva Leonardo Manfredi

Il giovane classe '02 arriva con l'obiettivo da parte della società biancazzurra di poter offrire al tecnico Manni un'alternativa a Tomassini, provato dai tanti minuti giocati finora in stagione

All’Oratorio del Crocifisso la presentazione del libro “Io sono un artista”

Il volume dell'autrice folignate Eleonora Benedetti narra la storia di Luca, alle prese con un disturbo dello spettro autistico, e della sua famiglia. Una vicenda da cui, a piccoli passi, emergerà un talento puro

Dopo due anni a Bevagna torna il Presepe Vivente

Andrà in scena dal 26 al 28 dicembre per celebrare l'ottocentenario di San Francesco. Attesi più di 150 figuranti divisi in 11 scene teatrali diverse. L'assessore Gasparrini: "Soddisfatti di riproporre un evento che coniuga tutte le eccellenze della città"

“Foligno accolga i 42 migranti della Sea Watch”. È la richiesta che il pianista jazz Giovanni Guidi rivolge al neosindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, alla luce di quanto sta accadendo ad un miglio dalle coste di Lampedusa con la comandante Carola Rackete, determinata a far sbarcare gli uomini, le donne ed i bambini che si trovano sulla nave e il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, deciso a non arretrare di un passo.

Nel mezzo appelli come quello lanciato da Giovanni Guidi ed indirizzato al sindaco folignate in quota Lega, Stefano Zuccarini. “Caro Sindaco – scrive il pianista – non abbiamo mai avuto il piacere di conoscerci e colgo quindi anche l’occasione per complimentarmi per la sua elezione, pur ammettendo – dichiara – che in nessuna delle due tornate elettorali sono stato un suo elettore”. Rivolgendosi al primo cittadino di Foligno, Guidi dice di aver apprezzato l’interesse manifestato da Zuccarini nei confronti della famiglia e la sua rivendicazione, da cristiano, nell’aver voluto appendere il crocifisso nel proprio ufficio, facendone un atto pubblico. “Certo delle sue sensibilità – apostrofa Giovanni Guidi – le volevo proporre come gesto cristiano e come atto di amore per la famiglia, di candidare Foligno come città disposta ad accogliere questi 43 padri, madri, figli, figlie, nonne, nonni, zii, zie e nipoti”.

Un gesto che per Guidi segnerebbe un nuovo corso in città, quello del governo a firma Lega.

Articoli correlati