22.2 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCronacaAsili nido, a Foligno accolte 85 nuove richieste

Asili nido, a Foligno accolte 85 nuove richieste

Pubblicato il 26 Giugno 2019 12:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Sono ottantacinque i nuovi piccoli accolti negli asili nido comunali di Foligno. Pubblicata nelle scorse ore la graduatoria per l’anno educativo 2019/2020, che inizierà a partire dalla seconda settimana del mese di settembre. Alle ottantacinque nuove richieste accolte da parte degli uffici comunali, altrettante sono invece quelle finite in lista d’attesa in base al punteggio ricevuto rispetto alla documentazione consegnata dai genitori. Insieme ai riconfermati, in totale saranno 165 i bimbi che finita l’estate verranno accolti dalle strutture pubbliche gestite dal Comune di Foligno. I riconfermati sono infatti 80, mentre le domande totali ricevute dagli uffici sono state 170. Sessantadue per i “piccoli”, 80 per i “medi” e 28 per i “grandi”; 103 i bimbi e 67 le bimbe. Cinque le coppie di gemelli. La suddivisione dei bimbi va per fasce d’età. I “piccoli” vanno dai tre mesi ad un anno, i “medi” da un anno a due anni mentre i grandi dai due anni ai tre anni. Tornando alle nuove domande presentate in Comune, gli asili nido riusciranno ad ospitare 36 nuovi bambini “piccoli” su 62 domande, 37 nuovi “medi” su 80 richieste e 12 “grandi” rispetto alle 28 domande presentate. Come ogni anno, le liste sono soggette a scorrimento. Anche per il 2019/2020 c’è quindi la possibilità che alla fine vengano soddisfatte (nel corso dei mesi) anche le richieste di coloro che attualmente sono in lista d’attesa. Dalla data di pubblicazione delle nuove graduatorie, sono concessi 10 giorni per eventuali osservazioni o ricorsi, al termine dei quali le graduatorie definitive vengono rese esecutive con atto dirigenziale. I ricorsi accettati sono solamente quelli per errori effettuati dal personale in servizio. Sei in totale i nidi del Comune di Foligno a gestione diretta. Si tratta de “Le colline”, “Le Nuvole”, “Millecolori”, “Prato Smeraldo”, “Raffaello Sanzio” e “Raggio di sole”.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati