9.5 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeAttualitàFoligno ricorda la Liberazione: la cerimonia in piazza don Minzoni

Foligno ricorda la Liberazione: la cerimonia in piazza don Minzoni

Pubblicato il 15 Giugno 2019 10:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

Pavimentazioni tra degrado e rattoppi. PattoXFoligno chiede un piano di manutenzione

Continue le segnalazioni sulla necessità di interventi di sistemazione: negli scorsi giorni l'avvio di un cantiere davanti al "San Domenico". Maria Frigeri: "Il costante aumento di traffico e la diffusa sosta irregolare incidono sull'usura"

Il jazz di Danilo Rea apre la 46esima stagione degli Amici della Musicamario guidi,

Dalle platee internazionali a Foligno, “L’Opera in jazz” inaugura un cartellone che si annuncia di grande richiamo. Si parte con un jazzista d’eccezione in scena con un recital pianistico tra opera lirica e improvvisazione, dedicato a Mario Guidi

Non solo Quintana nell’agenda dei folignati per questa metà di giugno. Domani, domenica 16, infatti ricorrerà un importante anniversario per la città: i 75 anni dalla liberazione di Foligno dall’occupazione nazifascista.

Un appuntamento che, come da consuetudine ormai, la città celebrerà ritrovandosi, alle 11, in piazza Don Minzoni. Lì verrà deposta una corona d’alloro al monumento alla pace ed alla memoria, alla presenza – tra gli altri – del picchetto del Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito.

Un momento per fermarsi a riflettere sui quattro lunghi anni di guerra e i 36 bombardamenti che scandirono la vita della comunità folignate negli anni ’40, ma anche per celebrare la resistenza partigiana e tutti quei giovani che sacrificarono la loro vita per Foligno.

All’evento sarà presente anche il neo sindaco Stefano Zuccarini per i saluti istituzionali.

Articoli correlati