1.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeAttualitàContrasto incendi boschivi, ordinanza del Comune

Contrasto incendi boschivi, ordinanza del Comune

Pubblicato il 12 Giugno 2019 15:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Per prevenire gli incendi boschivi nel periodo estivo, a Foligno è stata pubblicata un’ordinanza in cui si forniscono le raccomandazioni operative per una più efficace opera di contrasto. Sono vietate, su tutto il territorio comunale, le azioni che possono determinare anche solo potenzialmente l’innesco di incendi. Tutti gli Enti e i privati, possessori a qualsiasi titolo di boschi, terreni agrari, prati, pascoli e terreni incolti, si devono attivare per evitare il possibile insorgere e la propagazione di incendi. Deve essere rivolta particolare attenzione ai terreni confinanti e contigui con boschi e alle vie di transito; ai terreni coltivati a cereali dopo il raccolto; ai terreni incolti; oltre a provvedere alla ripulitura della vegetazione erbacea e arbustiva. I proprietari di boschi, terreni agrari, prati, pascoli e incolti confinanti con la rete ferroviaria hanno l’obbligo di rispettare l’ordinanza emessa dall’Ufficio Territoriale del Governo in materia di “Provvedimenti contro gli incendi boschivi lungo le linee ferroviarie”.

Articoli correlati