7.3 C
Foligno
lunedì, Febbraio 9, 2026
HomeAttualitàFoligno, lavori lungo lo svincolo nord: tutte le deviazioni previste da Anas

Foligno, lavori lungo lo svincolo nord: tutte le deviazioni previste da Anas

Pubblicato il 30 Aprile 2019 14:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno non carbura: è pareggio contro l’Orvietana

La furia dei Falchetti viene spenta da una partita molto attenta degli ospiti, che ne neutralizzano le pretese offensive, riuscendo più volte a ripartire e a fare male. Nessuno però, riesce a imporsi sull'altro in modo netto. Manni: "Secondo tempo peggiore della stagione"

Al via i lavori sul viadotto “Spello”

Previsti divieti di sosta e di accesso per lunedì 9 febbraio dalle 6, mentre da mercoledì 11 chiusi al traffico sottopasso e relative deviazioni

Art bonus, dalla Giunta via libera ai finanziamenti per l’Osservatorio astronomico

La struttura gestita dall’associazione Antares, situata nella Torre dei cinque cantoni, potrà beneficiare dei finanziamenti di imprese locali o singoli cittadini interessati al progetto. Previsti per la riqualificazione circa 25mila euro

Basta buche, ma soprattutto basta rattoppi. È questa la filosofia abbracciata da Anas che dal 2016 sta investendo sulle strade umbre qualcosa come 85 milioni di euro, a cui va aggiunto il piano di riqualificazione della E45 in corso di realizzazione. La mission è chiara: operare un risanamento profondo della pavimentazione delle principali arterie statali del Cuore verde d’Italia, anche se questo può comportare qualche limitazione provvisoria per i flussi di traffico.

Come accadrà a partire da giovedì 2 maggio e fino alla fine del mese – salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli – lungo la strada statale 3 “Flaminia”, in corrispondenza dello svincolo Foligno Nord/Perugia, lì dove c’è l’innesto con la Ss 75 “Centrale Umbra”. In questo caso le limitazioni interesseranno il traffico proveniente da Spoleto, Civitanova e Perugia diretti verso lo stesso capoluogo e verso Fano.

Nel dettaglio per chi proviene da Spoleto/Terni (SS3 “Flaminia”) ed è diretto verso Perugia/Assisi (SS75 Centrale Umbra) dovrà proseguire in direzione Fano e utilizzare il nuovo svincolo di “San Giovanni Profiamma” per invertire la marcia. I veicoli che invece da Perugia/Assisi (SS75 Centrale Umbra) vorranno raggiungere Fano (SS3 “Flaminia”) dovranno proseguire in direzione Spoleto e utilizzare lo svincolo di “Sant’Eraclio zona industriale” (km 147,300) per invertire la marcia. Chi da Colfiorito/Civitanova Marche (SS77 “della Val di Chienti”) vorrà spostarsi verso Fano (SS3 “Flaminia”) sarà deviato in direzione Spoleto e potrà invertire la marcia allo svincolo di “Sant’Eraclio zona industriale” (km 147,300). Infine il traffico proveniente da Colfiorito/Civitanova Marche (SS77 “della Val di Chienti”) e diretto a Perugia (SS75 Centrale Umbra) sarà deviato verso Spoleto per invertire la marcia allo svincolo di “Sant’Eraclio zona industriale” (km 147,300), proseguire in direzione Fano e invertire la marcia allo svincolo di “San Giovanni Profiamma”.

Gli interventi riguarderanno la completa rimozione della vecchia pavimentazione e il rifacimento dell’intera sovrastruttura stradale fino agli strati profondi, compresa la sistemazione idraulica della piattaforma e il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Intanto negli scorsi giorni è stato completato l’analogo intervento che ha interessato la strada statale 3 “Flaminia”, sempre per un tratto di 2 chilometri, in corrispondenza dello svincolo di Foligno Est/Macerata.

Mentre proseguono i lavori sulla strada statale 75 “Centrale Umbra”, lungo un tratto di circa 5 chilometri, in corrispondenza dello svincolo di Rivotorto, che è chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Foligno. Chiusa anche la rampa di ingresso dello svincolo di Santa Maria degli Angeli Sud in direzione Foligno. Il completamento di questa fase è previsto entro il 31 maggio.

Articoli correlati