22.2 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCronacaScooterone contro autocarro lungo la Variante nord: grave 40enne

Scooterone contro autocarro lungo la Variante nord: grave 40enne

Pubblicato il 25 Aprile 2019 09:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Sono gravi le condizioni del quarantenne che nel tardo pomeriggio di mercoledì 24 aprile è andato a sbattere con il suo scooter contro un autocarro a Foligno. Il sinistro è avvenuto lungo la rampa della Variante nord che collega via Campagnola al quartiere di Sportella Marini. L’uomo alla guida dello scooterone avrebbe urtato lo specchietto retrovisore del mezzo pesante. Il veicolo a due ruote, che viaggiava in senso opposto rispetto all’autocarro, ha finito la sua corsa qualche metro più avanti. Le condizioni del quarantenne in sella allo scooterone sono apparse subito gravi. Per lui, ricoverato al “San Giovanni Battista” con diversi traumi, la prognosi rimane riservata. Per gli accertamenti di rito sul posto sono arrivati gli agenti della polizia locale insieme al comandante Marco Baffa. Per diversi minuti la Variante nord è rimasta chiusa al traffico, per permettere alla pattuglia intervenuta di lavorare con estrema precisione. Quello di mercoledì pomeriggio è solamente l’ultimo di una serie di drammatici incidenti avvenuti negli ultimi giorni sul territorio. La scorsa settimana a perdere la vita a Perugia era stato Stefano Cruciani, quarantatreenne folignate che si stava recando al lavoro a bordo della sua moto. L’impatto con un’auto a Ponte della Pietra è stato fatale. Un altro incidente mortale si è registrato il giorno di Pasquetta. Vittima Giovanni Pietraccini, volontario della Croce Rossa di Foligno che lungo la vecchia Ss77, all’altezza di Serravalle del Chienti, ha perso il controllo del suo scooter, scontrandosi contro un muretto.

Articoli correlati