22.2 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeAttualitàFoligno, il Lions tira a lucido il centro sociale di Casenove

Foligno, il Lions tira a lucido il centro sociale di Casenove

Pubblicato il 10 Novembre 2018 11:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Nuova immagine per il centro sociale “Casa Lions Club” di Casenove. Nella frazione montana di Foligno la struttura è tornata a splendere, grazie agli interventi di restauro e miglioramento a cura proprio dei Lions cittadini. Il centro sociale, donato alla comunità di Casenove nel maggio del 1998 dai Lions del distretto 108 YA (Club Lions della Campania, Basilicata e Calabria) su indicazione del Lions Club di Foligno in seguito al sisma del ’97, serviva e serve tuttora come luogo di incontro per gli abitanti di questa località. Alle opere di miglioramento eseguite da poco, è stato aggiunto anche un impianto di riscaldamento grazie alla sensibilità e all’intervento economico del Lions Club di Foligno, del distretto Lions 108L – Governatore Leda Puppa e a cui fanno capo i clubs di Lazio, Sardegna e Umbria, del Distretto Lions 108YA – Governatore Paolo Gattola e a cui fanno capo i clubs di Campania, Basilicata e Calabria, del Lions Club di Lessines-Ath, appartenente al Distretto Lions 112D (Belgio). Negli scorsi giorni, a conclusione del “service”, il Lions Club di Foligno ha tenuto il consiglio direttivo proprio all’interno della struttura. La serata è proseguita con una deliziosa cena, gentilmente offerta dalla comunità locale, che ha voluto così ringraziare i Lions. Ancora una volta i Lions, fedeli al loro simbolo (il leone bifronte), hanno voluto dimostrato che si può guardare al futuro, senza dimenticarsi mai del passato.

Articoli correlati