10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeAttualitàIl meglio del “fatto a mano” torna a palazzo Trinci con la...

Il meglio del “fatto a mano” torna a palazzo Trinci con la quarta edizione di “Week Hand”

Pubblicato il 28 Agosto 2018 15:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Ritorna a Foligno nel weekend del 22 e 23 settembre il  “Festival del fatto a mano”. La quarta edizione di “Week Hand’’ si prepara a far scoprire al grande pubblico prodotti unici realizzati da artigiani che con passione e determinazione si dedicano tutto l’anno alle loro creazioni. Provenienti da tutta Italia, partendo da Bergamo con Telltale Design e passando per Foligno con Jesantart fino ad arrivare a Venafro con Filotrama, saranno in totale 53 gli artisti che quest’anno si incontreranno all’interno di palazzo Trinci, pronti a far bella mostra di prodotti unici nel loro genere. Girovagando tra gli stand sarà possibile ammirare ed acquistare ceramiche, scarpe, borse, gioielli e tanto altro. Il tutto realizzato con materie prime di alta qualità. Tra i partecipanti di “Week Hand”, infatti, ci sono artigiani e designer indipendenti che hanno deciso di investire sul proprio talento, mettendo all’interno di ogni creazione se stessi e cercando di trasmettere la passione per il “fatto a mano’’, qualità che oggi giorno risulta sempre più rara e unica. “La regola per scegliere gli artigiani – spiega Francesca Tasselli, organizzatrice del Festival – è quella di seguire l’unicità della produzione con un occhio attento alla presentazione del prodotto, alla sua comunicazione sia online che offline, ma anche alla qualità delle materie prime utilizzate per la creazione. Cercando sempre nuove proposte – ha quindi sottolineato -. Artigiani che non ripetono all’infinito il loro cavallo di battaglia’’. Insomma, impegno e passione è ciò a cui “Week Hand” punta, oltre ovviamente all’alta qualità degli oggetti proposti al grande pubblico.

Articoli correlati