10 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeCulturaMontefalco, “Big Melo” regala a San Fortunato la decima vittoria consecutiva

Montefalco, “Big Melo” regala a San Fortunato la decima vittoria consecutiva

Pubblicato il 20 Agosto 2018 14:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Decimo trionfo consecutivo alla “Fuga del bove” di Montefalco per San Fortunato. Insieme a Big Melo, infatti, il quartiere guidato dal priore Emanuele Lubricchio è riuscito a portare ancora una volta a casa la vittoria, aggiudicandosi sia la Corsa dei bovi con il palio dipinto da David Pompili sia il Falco d’oro, assegnato in base al punteggio conseguito nelle gare di sbandieratori e tamburini, della balestra e della staffetta, del corteo storico e dello spettacolo. Diciotto, alla fine, quelli raggiunti da San Fortunato, con uno scarto di cinque punti sul secondo classificato, ossia San Bartolomeo. Terzo posto, invece, per San Francesco con 10 punti. Mentre, a chiudere la classifica Sant’Agostino con 9 punti. Grande festa, quindi, per i ragazzi di San Fortunato in piazza del Comune, dove si è tenuta la cerimonia di consegna del Falco d’oro, alla presenza del presidente dell’Ente Fuga del Bove, Paolo Felicetti, e del sindaco Donatella Tesei. “Si chiude un’edizione straordinaria dell’Agosto Montefslchese – ha commentato a conclusione della manifestazione il primo cittadino -. Un’edizione – ha proseguito – che ha fatto registrare una grande affluenza di pubblico”. Donatella Tesei si è quindi detta soddisfatta del “risultato ottenuto e – ha sottolineato – di aver presentato ai visitatori una città accogliente dinamica, pulita e sempre in ordine. Tutto ciò è stato possibile grazie ad una organizzazione puntuale e precisa della ‘macchina organizzativa’, capitanata dal vicesindaco Luigi Titta e dall’assessore al turismo Daniela Settimi. Sono stati giorni molto impegnativi – ha concluso il sindaco – ma il ‘team Montefalco’ anche quest’anno ha saputo organizzare tutto con competenza, dedizione ed impegno”.

Articoli correlati