18.4 C
Foligno
domenica, Settembre 7, 2025
HomeCulturaPalazzo Trinci, proseguono le “Notti d'estate al museo”

Palazzo Trinci, proseguono le “Notti d’estate al museo”

Pubblicato il 16 Agosto 2018 14:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’Ubs inizia bene e batte la Nestor in amichevole

Sul campo della scuola media "Gentile" la Lucky Wind ha svolto il primo test dopo l'inizio degli allenamenti, vincendo per 75-65 contro Marsciano. Sansone: "Ci hanno messo in difficoltà, ma abbiamo portato a casa la vittoria"

Lesione lungo il muro del “Santa Caterina”: il Gareggiare trasloca al “Trinci”

Venerdì l’ex chiesa è stata sottoposta ad un primo esame visivo, a seguito del quale è stata interdetta una parte della struttura. Nei prossimi giorni verranno effettuati sopralluoghi più approfonditi come spiegato dall’assessore Cesaro

Serie D, Foligno ai blocchi di partenza: domani il via contro il Montevarchi

Manca sempre meno alla partita che segnerà l’avvio della nuova stagione per i Falchetti di mister Manni, attesi al “Blasone” con il fischio d’inizio fissato alle 15. Il tecnico: “Sensazioni positive. Onoreremo maglia e tifosi”

Proseguono a Foligno gli appuntamenti d’agosto con le aperture serali del museo di palazzo Trinci. “Notti d’estate al museo”, questo il titolo dell’iniziativa che sin qui ha riscosso un grande successo e che ha visto già due appuntamenti. Il primo è stato quello di venerdì 3 agosto con il “Banchetto a corte”, dove i commensali hanno potuto cenare sotto le stelle e visitare poi palazzo Trinci. Il 10 agosto invece dalle 19 alle 23 si è svolta una visita guidata al museo, mentre domani, venerdì 17 agosto, andrà in scena alle 21 un dialogo sul sistema solare, ovvero una visita tematica in collaborazione tra Coopculture, realtà che gestisce palazzo Trinci, e l’associazione astronomica Antares. L’iniziativa “Dialogo sul sistema solare” sarà a cura del professor Vincenzo Falasca, mentre a seguire si svolgerà la visita guidata agli affreschi della Sala delle Arti e dei Pianeti. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0742/330584, il costo dell’iniziativa è di 8 euro. La rassegna estiva di palazzo Trinci si concluderà venerdì prossimo, quando le porte della residenza nobiliare si apriranno di nuovo la sera in occasione di “Cotta o cruda”, la rassegna internazionale della birra artigianale.

Articoli correlati