12.1 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 24, 2025
HomeAttualitàIce Bucket Challenge: nominato il sindaco Mismetti e il Consiglio Comunale

Ice Bucket Challenge: nominato il sindaco Mismetti e il Consiglio Comunale

Pubblicato il 3 Settembre 2014 09:16 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, associazioni di categoria contro le tariffe dell’imposta di soggiorno

Le tariffe partiranno da 1 euro fino ad un tetto di 3,50 euro e riguarderanno tutte le strutture. Baldassarri (Federalberghi): "Contrari alla tassa, prezzi troppo alti". Berrichillo (B&B): "C'è scetticismo ma saremo collaborativi"

A Foligno 500 visitatori per la mostra su De Gasperi

Accolti più di 230 studenti degli istituti superiori del territorio, che hanno potuto vivere dei percorsi dedicati. Dall'associazione Cifre: "Riscontrato l’interesse del territorio"

A Foligno nasce “Maglie di inclusione”

Figlio dell'unione d'intenti della società biancazzurra, insieme alle cooperative Ellelle, Dinamica e La Locomotiva, e all'Usl Umbria 2, il progetto ha dato la possibilità ai ragazzi del Marco Mola Team di creare le proprie divise

Anche il Consiglio Comunale di Foligno, con il sindaco Nando Mismetti in testa, è stato “nominato” nell’Ice Bucket Challenge. L’iniziativa, partita in America per sensibilizzare tutti in merito ad una terribile malattia come la SLA, sta facendo tutto il giro del mondo. Tantissime le persone che, insieme ad un contributo per la ricerca, hanno deciso di partecipare alla competizione che prevede bagnarsi con un secchio di acqua gelata. L’iniziativa ha coinvolto anche molti personaggi dello spettacolo e dello sport. Ora toccherà (sempre che accettino la sfida) anche al Consiglio Comunale di Foligno, tirato in ballo insieme a Mismetti da un giovane ingegnere folignate, Federico Berti Piras che nelle sue “nomination” ha voluto inserire anche la massima Assise cittadina. “Credo che una secchiata di acqua fredda possa stemperare gli animi di quei consiglieri focosi e poi credo inoltre la politica può aiutare anche chi più ne ha bisogno”. L’ingegner Berti Piras è stato nominato, insieme all’attore-ventriloquo folignate Nicola Pesaresi (protagonista negli scorsi mesi anche in una trasmissione di Canale 5), dal fotografo di Rgu Alessio Vissani che ha inoltre nominato tutta la nostra redazione. Radio Gente Umbra e Rgunotizie.it parteciperanno alla competizione ma prima di tutto provvederanno a sostenere la ricerca contro la SLA. Risponderanno anche dal Palazzo Comunale? Staremo a vedere. 

In fondo all’articolo i video dell’Ice Bucket Challenge

 

 

 

[scald=529:sdl_editor_representation]
[scald=528:sdl_editor_representation]

Articoli correlati