16.9 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomePoliticaSpoleto, domani il sindaco De Augustinis presenterà la sua squadra

Spoleto, domani il sindaco De Augustinis presenterà la sua squadra

Pubblicato il 10 Luglio 2018 12:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Prende forma a Spoleto la nuova amministrazione comunale a firma Umberto De Augustinis. Dopo essersi imposto sull’avversaria, l’uscente assessore alla cultura in quota Pd, Camilla Laureti, nel corso del ballottaggio del 24 giugno scorso, il neo sindaco si prepara a scoprire le carte. E lo farà presentando domani, mercoledì 11 luglio, la squadra di assessori che lo accompagnerà per il prossimo quinquennio. Domani dunque, alle 15.30, nella sala conferenze di Palazzo comunale si conosceranno i nomi individuati dal primo cittadino per comporre la nuova giunta e le deleghe che verranno assegnate a ciascun membro. Chiusa la partita del toto assessori, si apriranno i lavori del nuovo consiglio comunale, che si riunirà per la sua prima seduta il prossimo lunedì. L’appuntamento è per il 16 luglio alle 9 in prima convocazione. Riunita la massima assise cittadina si aprirà la discussione, che prevede all’ordine del giorno la convalida, in primis, del sindaco e dei consiglieri comunali per il quinquennio 2018-2023. Poi, seguirà l’elezione del presidente del consiglio e dell’ufficio di presidenza. A quel punto i riflettori torneranno ad accendersi su Umberto De Augustinis che, come da tradizione, dovrà prestare giuramento. Solo allora verranno ribaditi i nomi dei membri della giunta comunale. Ad attendere la città di Spoleto sarà dunque una giornata fatta di presentazioni ed elezioni, ma non solo. Nel corso della seduta verrà infatti istituita e verrà dato l’apposito mandato alla conferenza dei capigruppo, verrà nominata la commissione elettorale comunale ed infine verrà formalizzata la nomina del nuovo collegio dei revisori dei conti, che rimarrà in carica per un triennio e cioè fino al 2021. 

Articoli correlati