35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCronacaTolleranza zero contro l'abbandono dei rifiuti: a Spello beccato furbetto dell'immondizia

Tolleranza zero contro l’abbandono dei rifiuti: a Spello beccato furbetto dell’immondizia

Pubblicato il 4 Luglio 2018 13:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Il sindaco di Spello, Moreno Landrini, lo dice forte e chiaro: “Nessuna tolleranza nei confronti di chi compie questi gesti di inciviltà a danno della comunità e dell’ambiente”. Il riferimento è a quanti, incuranti delle regole del vivere civile, abbandonano i rifiuti al di fuori dei luoghi deputati alla raccolta. Pena, l’elevazione di una multa. Così come accaduto nei giorni scorsi, quando i vigili urbani della Splendidissima Colonia Julia hanno emesso una sanzione per l’abbandono di rifiuti non autorizzati nel punto di raccolta delle strada provinciale 249 in direzione di Collepino, vicino al cimitero comunale. Un’attività di monitoraggio, quella portata avanti dagli uomini della polizia municipale, che si avvale anche della collaborazione della Valle Umbra Servizi e che sta dando i suoi primi risultati. “Continueremo a vigilare per il rispetto delle regole  – sottolinea a questo proposito il primo cittadino spellano – al fine di contrastare questo fenomeno di abbandono incontrollato dei rifiuti”. Dal sindaco Landrini anche l’invito a conferire gratuitamente ogni tipologia di rifiuto, compreso il materiale ingombrante, nel punto di raccolta in via Bartolomei nella zona industriale de La Paciana, aperto il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 12.30, e il martedì e giovedì dalle 15 alle 19.

Articoli correlati