21.1 C
Foligno
domenica, Agosto 17, 2025
HomeSportVillabiagio ko. Falchetti avanti in Coppa (2-1)

Villabiagio ko. Falchetti avanti in Coppa (2-1)

Pubblicato il 11 Settembre 2014 09:37 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Innocenzi a Scarponi, ecco i cavalieri in pista per il torneo di Castel Clementino

A Servigliano nuova sfida a colpi di lancia: la tenzone marchigiana è in programma per domenica 17 agosto. In campo anche Cavallari, Rauco e Lionetti: nel 2024 a trionfare era stato il “Cannibale”

Con “Hispellvm” nella Splendidissima Colonia Iulia rivive l’epoca romana

Dal 17 al 24 agosto il borgo umbro tornerà indietro nel tempo con rievocazioni, mostre, ludi e spettacoli dell’età del rescritto di Costantino. Previsto anche un “mini programma” dedicato ai più piccoli

Chef folignate trovato senza vita nel ristorante che gestiva

Il rinvenimento nel pomeriggio di venerdì 15 agosto. Disposta l’autopsia sul corpo del 59enne per capire le cause del decesso

Il Foligno trova la sua prima vittoria stagionale in una partita ufficiale. Alla terza occasione, dopo aver perso contro il Lecce in Tim Cup e pareggiato in campionato contro la Robur Siena, i ragazzi di Stefano Petrini battono nel diluvio del “Blasone” il Villabiagio di Luca Grilli, passando così i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Gara sbloccata al 39′ del primo tempo. Su corner di Luchini, Chiani è bravo a prolungare in mezzo l’area di rigore dove c’è l’accorrente Calzola che di testa anticipa tutti e trafigge Marianeschi. Bene il Foligno nella prima frazione di gioco, con i ragazzi di Petrini che nella ripresa perdono un po’ del loro smalto. Ed è proprio nel secondo tempo che il Villabiagio riesce a trovare il pari. La rete degli ospiti arriva al 21′ sempre da calcio d’angolo. A battere è Pinazza, che dentro l’area trova Biscaro Parrini. Bel diagonale sul quale Biscarini non può nulla. Petrini capisce che è il momento di cambiare qualcosa ed un minuto prima della mezz’ora getta nella mischia Vegnaduzzo. Fiducia ripagata, visto che l’argentino trova la sua prima rete ufficiale con il Foligno. Lancio dalle retrovie di Chiani, Vegnaduzzo si inserisce nel pasticcio tra la difesa ospite e Marianeschi. L’attaccante folignate si ritrova il pallone tra i piedi ed insacca. Falchetti che passano il turno: alla prossima c’è la Maceratese.

FOLIGNO-VILLABIAGIO 2-1

FOLIGNO (4-3-3): Biscarini, Calzola, Castellana (1’ st Veneroso), Adamo, Ciampa, Menchinella, Chiani, Fiordiani, Luchini (13’ st Ciurnelli), Fondi, Gentili (29’ st Vegnaduzzo). A disp.: Palmieri, Bravini, Montanari, Urbanelli, Fanini, De Costanzo.
All.: Petrini.


VILLABIAGIO (5-3-2): Marianeschi, Spaho (6’ st Limongi), Battaglini, Fiorucci, Mencarino, Shogo, Barbabianca, Cerbini (28’ st Vergaini), Binaglia (19’ st Pinazza), Roscini, Biscaro Parrini. A disp.: Kikkri, Baronci, Pignattini, Pelliccia, Giuliacci, Cardarelli. All.: Grilli.

ARBITRO: Cudini di Fermo.

MARCATORI: 39’ pt Calzola (F), 21’ st Biscaro Parrini (V), 45’ st Vegnaduzzo (F).


AMMONITI: Cerbini (V), Chiani (F), Luchini (F), Menchinella (F), Cerbini (V).

NOTE: Angoli: 8-3 per il Foligno. Recupero 1’ pt e 3’ st.

Articoli correlati