14.2 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeCronacaDue scippi in pochi giorni a Foligno: arrestato 27enne

Due scippi in pochi giorni a Foligno: arrestato 27enne

Pubblicato il 10 Ottobre 2014 11:24 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Sono serviti alcuni giorni di indagini, ma alla fine le forze dell’ordine folignati ce l’hanno fatta a prendere l’autore di due scippi avvenuti nella città della Quintana la scorsa settimana. Si tratta di un 27enne di origini marocchine, già responsabile di un episodio analogo avvenuto solo qualche mese fa nella vicina Spello. A lui – come detto – gli inquirenti sono arrivati dopo minuziose indagini scattate lo scorso primo ottobre, quando una settantenne folignate era stata scippata mentre con il marito faceva rientro a casa, nel centro storico cittadino. Era a pochi passi dalla sua abitazione, infatti, quando si è sentita tirare da dietro. Solo pochi attimi prima di rendersi conto di esser stata derubata di due collanine, una d’oro ed una di perle, che indossava sopra il vestito. Immediata la chiamata al 112 da parte di alcuni passanti. Complice il buio però, data l’ora tarda dell’episodio, il responsabile dello scippo, coperto in volto dal cappuccio di una felpa, era riuscito a dileguarsi senza lasciare traccia. Attraverso le testimonianze dei presenti ed un controllo minuzioso delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza cittadino, però, i carabinieri erano riusciti a tracciare un possibile identikit del presunto responsabile. Solo due giorni e la storia si ripete. Vittima, questa volta, un’ottantenne che durante lo scippo cade in terra riportando escoriazioni al volto ed alle gambe. Ad intervenire gli agenti del locale commissariato di polizia. Carabinieri e polizia giungono alle stesse conclusioni: l’autore è lo stesso. Prosegue quindi la caccia all’uomo conclusasi pochi giorni fa, quando i militari del nucleo operativo hanno fermato il giovane con l’accusa di rapina impropria. Il 27enne si trova ora nel carcere di Spoleto.

Articoli correlati