28.8 C
Foligno
mercoledì, Giugno 18, 2025
HomeSportDerby folignate, Armillei: "L'espulsione ha condizionato la partita, ma pareggio giusto"

Derby folignate, Armillei: “L’espulsione ha condizionato la partita, ma pareggio giusto”

Pubblicato il 14 Ottobre 2014 13:28 - Modificato il 6 Settembre 2023 10:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sorgenti del Topino, giunta Proietti al lavoro per il rinnovo delle concessioni

A scadere a fine mese saranno i permessi di prelievo idrico in vigore dalla metà degli anni ’50 nel comune di Nocera Umbra. Obiettivo dichiarato garantire un uso equilibrato dell’acqua in favore dei cittadini e della sostenibilità ambientale

Da Borsellino al tema sul rispetto: la prima prova raccontata dagli studenti folignati

Mercoledì mattina il via agli esami maturità, che in città coinvolgono 856 studenti e studentesse dei cinque istituti scolastici. Tra chi si è detto soddisfatto, chi è uscito con qualche dubbio e chi si è visto “tradito” dalle tracce: ecco com’è andata

Foligno si tuffa negli anni ’60 e ’70 con il Paiper Festival

Dal 26 al 29 giugno un cartellone ricco di iniziative porterà nelle vie e nelle piazze della città musica, arte, cultura, moda e gastronomia. In programma anche una collaborazione con l’Aism per accendere l’attenzione sulla sclerosi multipla

Domenica è andato in scena il derby folignate di Prima Categoria tra Vis Foligno e Nuova Fulginium. Il giorno seguente l’allenatore dei gialloblu Antonio Armillei è intervenuto ai microfoni di Radio Gente Umbra nella trasmissione “Golden gol: la giornata”, in onda tutti i lunedì dalle 19 alle 20.

Mister Armillei, che derby è stato quello con la Vis Foligno?

“E’ stata una buona gara, condizionata un po’ dall’arbitro perché verso la fine del primo tempo abbiamo avuto un’espulsione che ha condizionato il finale. Sino a quel momento stavamo facendo bene perché eravamo in vantaggio ed abbiamo sfiorato in diverse occasioni il raddoppio. Poi l’espulsione di Federici ha condizionato la partita, anche se poi la fine il pareggio è il risultato giusto”.

Sul bilancio iniziale di queste prime giornate, sul cammino della Nuova Fulginium hanno pesato diverse decisioni arbitrali..

“E’ vero. In queste prime giornate siamo incappati in qualche errore arbitrale, però speriamo che in futuro quello che ci è stato tolto non dico che ci venga restituito, ma che siano partite meno condizionate. I risultati che abbiamo sono anche demerito nostro, anche se, come ripeto, in qualche circostanza hanno influito. Tornando alla gara contro la Vis Foligno, la prima ammonizione è stata data a Federici anche se era un altro il giocatore che andava ammonito. Anche nella domenica precedente l’arbitro ha fatto tantissimi errori”.

Domenica prossima c’è il Piccione. Pronti al riscatto?

“Prima pensiamo al Real Deruta mercoledì in Coppa, poi guarderemo alla partita contro il Piccione. Loro sono tra le migliori del girone insieme al Fontanelle Branca ed il Sant’Erminio. Tra l’altro saranno le nostre prossime tre avversari. Sarà un trittico che ci dovrà far capire quale è il nostro valore”.

In fondo all’articolo l’audio dell’intervista

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati