20.2 C
Foligno
martedì, Settembre 9, 2025
HomeSportMaran Nursia, da sabato in campo anche Stringari

Maran Nursia, da sabato in campo anche Stringari

Pubblicato il 31 Ottobre 2014 14:49 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, niente alcol e bevande in bottiglie di vetro o lattine: c’è l’ordinanza del Comune

Il provvedimento interesserà sia la serata del corteo storico che l’appuntamento al Campo de li Giochi con la Rivincita. Previste multe da 80 a 500 euro e, in casi gravi, anche il sequestro cautelare delle “attrezzature impiegate”

Foligno si prepara al ritorno in centro della fiera di Santo Manno

L’appuntamento è per lunedì 15 settembre, dalle 8 alle 22, nell’area che va dai Canapè a piazza San Domenico, dove troveranno posto 109 banchi. L’assessore Ugolinelli: “Negli ultimi anni aveva perso appeal, c’era bisogno di un cambiamento in meglio”

Concessioni sul Menotre, Badiali e Pinna: “Dalla Regione ancora nessuna decisione”

Intervenuti a pochi giorni dalla seconda commissione che ha visto la presenza dell’assessore De Luca, i due consiglieri lamentano la mancanza di una presa di posizione da parte dell’Ente di palazzo Donini a ridosso delle prime scadenze in agenda

Dopo un mese di assenza la Maran Nursia torna a casa e lo fa con una grande novità che risponde al nome di Guillherme Stringari che, risolti i problemi burocratici, sarà a disposizione del mister già dalla giornata di sabato. Sul parquet del PalaSalicone di Norcia, i bluarancio di capitan Trapasso incontreranno il Civitanova, che con la Maran condivide lo stesso punteggio in classifica. Gli spoletini, però, sono in cerca di vittoria, soprattutto dopo i tre pareggi conquistati in altrettante partite. Ma come detto, in campo la novità sarà Guillherme Stringari, che domenica scorsa ha esordito con l’under 21 nel match Real Rieti- Maran Nursia, terminato per 7-4 ma che ha visto il giovane acquisto della squadra spoletina andare a segno per ben due volte. “È stato emozionante poter esordire in Italia contro una squadra molto forte come il Real – è stato il commento di Stringari – Il risultato non è stato, sicuramente, quello che volevamo. Ma con la pazienza ed il lavoro sono convinto che potremo migliorare e raggiungere i nostri obiettivi”. Ora, però, il 19enne pensa alla gara contro il Civitanova. “Sono molto ansioso nel poter giocare, finalmente, con la prima squadra. Spero di poter aiutare i miei compagni a conquistare la prima vittoria, mettendo tutta la concentrazione possibile per mettere in campo tutto quello che facciamo in settimana. Non abbiamo alternative ai tre punti”. Nonostante il recente arrivo a Spoleto, comunque, Stringari sembra essersi già ambientato. “Mi sto impegnando al massimo per poter sfruttare appieno la grande opportunità di giocare in Italia, conoscendo anche una nuova lingua ed una nuova cultura e giocando per una società seria e disponibile. Con i compagni mi trovo molto bene: abbiamo costruito praticamente una famiglia, pronta ad aiutarti se ne hai bisogno. E anche il mister – conclude – mi sta insegnando sempre cose nuove, dimostrando una grande competenza”. L’appuntamento è per sabato 1 novembre, alle 15.30, al PalaSalicone di Norcia.  

Articoli correlati