20 C
Foligno
giovedì, Ottobre 23, 2025
HomeSportFoligno C5: il derby per spazzare via una settimana difficile

Foligno C5: il derby per spazzare via una settimana difficile

Pubblicato il 8 Novembre 2014 01:28 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno torna ad essere capitale della danza

Dal 31 ottobre al 2 novembre la quinta edizione del festival ideato e diretto da Alessandro Rende: in programma tre giornate di spettacolo e formazione con grandi nomi del panorama nazionale e internazionale

Espulso dall’Italia, viene beccato a Foligno dalla polizia: in manette 37enne

Lo straniero è stato sorpreso dagli agenti di via Garibaldi durante l’attività di pattugliamento del centro storico. Nel 2023 per l’uomo, con precedenti per reati contro il patrimonio, era scattato il divieto di ritorno sul territorio nazionale per cinque anni

Da Montefalco a Castel Ritaldi, la Regione mette mano alle strade

Stanziati 230mila per mettere in sicurezza alcune delle arterie che ricadono nei due comuni. Stefano Lisci (Pd): “Si pone fine ad una situazione di incertezza che si trascinava da tempo”

E’ successo un po’ di tutto in questa ultima settimana in casa Foligno Calcio a 5. Prima il battibecco in campo tra l’allenatore Monsignori ed il direttore generale Roberto Gugolati, le dimissioni di quest’ultimo ed una riunione societaria straordinaria. Infine, a metà settimana, la rescissione consensuale con l’oramai ex tecnico. Oggi si torna in campo. Occasione giusta per mettersi alle spalle una settimana difficilissima. Quale maniera migliore di affrontare il primo derby stagionale? I Falchetti giocheranno in trasferta contro il Perugia, pronti a riscattare una serie negativa di risultati. A poche ore dal match, sono arrivate anche le parole di Roberto Gugolati.

Direttore, prima di parlare del derby probabilmente è doveroso un riferimento a quanto accaduto: in settimana è arrivata la rescissione con il tecnico Monsignori.

“Al di là dell’episodio che mi ha visto protagonista con Monsignori (il diverbio di sabato scorso, ndr.), devo dire che il mister è una persona a cui resterò sempre legato, perché mi ha dato molto sia dal punto di vista umano che sportivo. Non sono frasi fatte, ma le penso dal profondo. Un pensiero va anche al vice Lorenzo Ercolanoni per la sua discrezione, disponibilità ed educazione. Ricordiamoci però che dirigenti, giocatori e allenatori vanno, il Foligno Calcio a 5 resta. Il momento era particolare, sono state fatte determinate valutazioni. La speranza è che tutto quello che è stato fatto serva per ripartire e ricominciare a fare punti”.

E allora fari puntati su Perugia-Foligno. I Falchi saranno in “autogestione” per questa sfida.

“I ragazzi sono bravissimi e sanno già quello che devono fare. C’è poco da inventare. Si gioca come il mister ha insegnato. Andiamo sereni a fare la nostra partita, consapevoli delle nostre qualità. Speriamo che lo “scossone” sia servito. Per quanto mi riguarda è una partita importante come le altre. Se il fatto che è un derby può servirci come stimolo ulteriore, beh, ben venga anche questo”.

Che avversario è il Perugia?

“Loro hanno difficoltà, ma noi ne abbiamo altrettante. Sarà una partita per niente facile, in campo potrà accadere di tutto. Sono una squadra che punteranno in maniera particolare sull’agonismo. Speriamo di farla nostra”.

A livello mentale e fisico come sta la squadra?

“I ragazzi si sono allenati con la professionalità che sempre li contraddistingue. Per la prima volta abbiamo tutti a disposizione e in condizioni ottimali”.

L’unico che non sarà del match è il giapponese Sugimoto, il cui tesseramento dovrebbe essere ultimato per i primi di dicembre. Arbitreranno Salvatore Giannini di Pisa e Kamale Lamhie di Livorno; cronometrista Leonardo Cretaio di Orvieto.   

Articoli correlati