16.1 C
Foligno
venerdì, Ottobre 17, 2025
HomeAttualitàL'Oma Spa in aiuto della Caritas diocesana di Foligno

L’Oma Spa in aiuto della Caritas diocesana di Foligno

Pubblicato il 9 Novembre 2014 14:30 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Capitale italiana arte contemporanea, trionfa Alba: nulla di fatto per Foligno-Spoleto

La giuria per l'assegnazione del titolo in vista del 2027 ha scelto la località piemontese. Amaro in bocca per le due cittadine umbre, anche se i due sindaci rilanciano: "Il progetto va avanti"

Studenti folignati alla scoperta del volo con l’Aeronautica militare

Venerdì 17 ottobre è stato presentato il corso di cultura aeronautica che dal 13 ottobre sta coinvolgendo i ragazzi di quattro istituti superiori della città, formandoli su teoria e pratica del volo militare

A Foligno un viaggio alla scoperta del vino sostenibile con “L’Umbria in un bicchiere”

È tutto pronto per l'undicesima edizione dell'iniziativa che porterà a palazzo Candiotti sessanta cantine umbre simbolo di un prodotto buono, pulito e giusto. Violini: "Un evento che racchiude il senso del nostro presidio"

Gli angeli della Caritas vestono gli abiti delle maestranze dell’Oma Spa, che lo scorso 5 novembre ha deciso di donare alla Casa della Carità le offerte raccolte in occasione della cena aziendale organizzata dal circolo ricreativo dei lavoratori. “Un sostegno – fanno sapere dalla Caritas – particolarmente importante soprattutto da un punto di vista simbolico. Il contributo – proseguono – é infatti arrivato, in maniera provvidenziale, proprio a seguito della notifica della riduzione del sostegno istituzionale alla Casa della Carità”. Ad ufficializzare la donazione in rappresentanza delle maestranze è stato il presidente del Cral, Francesco Santini, alla presenza del numero uno dell’Oma, Giovanni Tonti, e del vice Umberto Nazareno Tonti, di una rappresentanza del direttivo del circolo ricreativo aziendale e del direttore della Caritas diocesana. “Il contributo – ha commentato il direttore pro tempore della Caritas folignate – si colloca nell’ambito di un importante sodalizio con l’Oma, che con i propri dipendenti contribuisce alla mensa dei poveri, prestando anche servizio di volontariato”. Un esempio che, dalla Caritas, sperano non rimanga isolato ma venga preso ad esempio anche da altre realtà cittadine.

Articoli correlati