16.1 C
Foligno
domenica, Aprile 19, 2026
HomeAttualitàL'Oma Spa in aiuto della Caritas diocesana di Foligno

L’Oma Spa in aiuto della Caritas diocesana di Foligno

Pubblicato il 9 Novembre 2014 14:30 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Bevagna dieci giorni di eventi tra diritti e geopolitica con la “Settimana della cultura della pace”

Presentata la 22esima edizione della rassegna che dal 23 aprile al 3 maggio coinvolgerà il borgo e le frazioni con incontri, memoria storica e riflessioni sul nuovo ordine mondiale. Tutti gli appuntamenti in cartellone

Chiusura con Fabbri e Battiston per Festa di Scienza e Filosofia

Nella quinta e ultima giornata della XV edizione saranno ventidue gli incontri in programma. Tra gli ospiti anche Michela Marzano e Dario Bressanini

Consultorio, nidi e disabilità: affondo di Mattioli sulla gestione dei servizi a Foligno

Atti alla mano, il consigliere di opposizione ha denunciato discrepanze tra i documenti ufficiali e le dichiarazioni dell’amministrazione. “Vogliamo dare risposte chiare ai cittadini su servizi pubblici essenziali"

Gli angeli della Caritas vestono gli abiti delle maestranze dell’Oma Spa, che lo scorso 5 novembre ha deciso di donare alla Casa della Carità le offerte raccolte in occasione della cena aziendale organizzata dal circolo ricreativo dei lavoratori. “Un sostegno – fanno sapere dalla Caritas – particolarmente importante soprattutto da un punto di vista simbolico. Il contributo – proseguono – é infatti arrivato, in maniera provvidenziale, proprio a seguito della notifica della riduzione del sostegno istituzionale alla Casa della Carità”. Ad ufficializzare la donazione in rappresentanza delle maestranze è stato il presidente del Cral, Francesco Santini, alla presenza del numero uno dell’Oma, Giovanni Tonti, e del vice Umberto Nazareno Tonti, di una rappresentanza del direttivo del circolo ricreativo aziendale e del direttore della Caritas diocesana. “Il contributo – ha commentato il direttore pro tempore della Caritas folignate – si colloca nell’ambito di un importante sodalizio con l’Oma, che con i propri dipendenti contribuisce alla mensa dei poveri, prestando anche servizio di volontariato”. Un esempio che, dalla Caritas, sperano non rimanga isolato ma venga preso ad esempio anche da altre realtà cittadine.

Articoli correlati