22.4 C
Foligno
lunedì, Ottobre 5, 2026
HomeEconomiaFoligno, la Cgil boccia la riorganizzazione della macchina comunale

Foligno, la Cgil boccia la riorganizzazione della macchina comunale

Pubblicato il 14 Novembre 2014 15:20 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La C4 vince sul campo del Costano e prende i primi tre punti

La squadra di Sportella Marini vince di misura e restituisce fiducia anche in vista dei prossimi incontri. Il presidente Armillei: “Vittoria importantissima”

Grave infortunio a Foligno: precipita per diversi metri, 70enne in prognosi riservata

L’incidente nella tarda mattina di lunedì in un’abitazione nella zona di Santo Pietro. L’uomo sarebbe caduto da una grondaia mentre effettuava degli interventi di manutenzione: trasportato in gravi condizioni in elisoccorso all’ospedale di Perugia

Nido “Innamorati”, interviene anche Barcaioli: “Zuccarini si fermi e usi i fondi regionali”

L’assessore ha sottolineato come l’Ente stia lavorando per ampliare l’offerta e rendere i servizi per l’infanzia sempre più accessibili alle famiglie mentre a Foligno la struttura di Borroni si “trova con un numero elevato di rinunce e la retta troppo alta”

Riorganizzazione della macchina comunale, la Cgil non ci sta. Nemmeno il tempo di annunciare la rivoluzione della burocrazia del Comune di Foligno, che la Fp Cgil va all’attacco dell’amministrazione Mismetti. Sindacato che, stando a quanto riferito, non sarebbe stato chiamato per un confronto sulla riorganizzazione. “Sarebbe stato più facile comprendere la nuova strutturazione – scrivono dalla Cgil – se fossero stati specificati i ruoli e le professionalità inserite nei servizi. Non basta dire che si riducono i servizi da 70 a 55. Per il sindacato, non essendo specificati i ruoli e le attività direttamente assegnate, la riorganizzazione creerà confusione tra i lavoratori e di conseguenza disservizi per i cittadini. E’ per questo che la Cgil esprime forte contrarietà all’assunzione a tempo determinato di una figura dirigenziale. Una scelta definita “fuori luogo, visto che le risorse da investire per il personale – fanno sapere dal sindacato – sono sempre di meno e ci sono aree che sono in sofferenza e avrebbero necessità di personale per ridurre le attese allo sportello o per dare sevizi più efficienti ai cittadini di Foligno”. Il riferimento al nuovo dirigente riguarda la selezione pubblica indetta dal Comune per la copertura a tempo pieno e determinato del posto di comandante del corpo di Polizia Municipale, con l’amministrazione folignate che cerca anche un dirigente dell’area governo del territorio per la durata residua della carica a sindaco di Nando Mismetti. L’incarico di comandante del corpo di polizia municipale verrà conferito, con decreto del sindaco, con decorrenza dal 30 dicembre prossimo, mentre l’incarico di dirigente dell’area governo del territorio inizierà Primo gennaio 2015.

Articoli correlati