13.9 C
Foligno
sabato, Settembre 26, 2026
HomeSportEccellenza, le grandi allungano. E il Nocera gioca con un attaccante tra...

Eccellenza, le grandi allungano. E il Nocera gioca con un attaccante tra i pali

Pubblicato il 24 Novembre 2014 18:08 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, accusa il vicino di avergli rubato uno zaino e lo minaccia con un coltello

L’uomo, un 54enne, è stato denunciato per minacce aggravate: agli agenti si è presentato ubriaco e senza saper dare una spiegazione sull’accaduto. A far scattare l’intervento della polizia la richiesta di aiuto della vittima

Limigiano, al via “Oltre i confini”: la quinta edizione dedicata ai “Cammini di Libertà”

Sabato 26 settembre l’inaugurazione della rassegna firmata “Omnes” che intreccia arte, cultura e diritti umani. Appuntamenti fino al 24 ottobre tra mostre, conferenze, teatro e musica

Foligno si riempie per I Primi d’Italia: partenza col botto tra gusto e grande pubblico

Dopo il taglio del nastro dell’edizione 2026, protagonisti della giornata Luca Pappagallo e Leo Gassman, mentre sabato toccherà a Nonna Iside e Flora Canto. Amoni: “Vedere Foligno così viva è la risposta più bella”

IL NOCERA DEI MIRACOLI – Mi perdoneranno i lettori, ma anche le prime della classifica, se inizio queste poche righe con una menzione speciale per il Nocera e per il suo “portiere – non portiere”. Sì, il Nocera ieri è sceso in campo con un attaccante tra i pali. E lui, Kromah, classe ’94, ha onorato al meglio il suo ruolo. E’ vero che la squadra si è fatta recuperare tre gol, finendo sul 3-3, ma non è certo colpa sua. Il giovane attaccante, prestato ad un ruolo non suo, ha persino intuito la traiettoria di un rigore, mancandolo per poco. Davvero bella prova, di umiltà e di lavoro. Al di là della storia però resta il dato: il Nocera pareggia a Castel del Piano, sprecando un vantaggio di tre gol e finisce nelle sabbie mobili del fondo classifica, penultimo.

LA CORSA DELLE GRANDI – Le grandi intanto continuano la corsa. Vincono tutte quelle in testa alla classifica, allungando anche sul resto della truppa. La Subasio sconfigge in casa il Ventinella e conferma il ruolo di regina, con i gol di Mortaro e Gammaidoni. Gongola Colantonio: «Siamo consapevoli della nostra forza». Vince anche il Città di Castello contro il Cannara. Qui le reti dei tifernati sono tre (Pagliardini e doppietta Porricelli), mentre ad andare a segno per gli uomini di Vicarelli è Raccichini. Un risultato che permette a Porricelli di scavalcare il Re Leone Tarpani nella classifica dei marcatori. Se i tuderti perdono un primato, non perdono la partita, sconfiggendo la Narnese.

KO TORGIANO – Per il resto un dato è la sconfitta della Vis Torgiano, firmata dal Massa Martana. Sconfitti anche i ragazzi di Moreno Giacchetti dalla Pontevecchio, con un gol di Morucci. Così la Balducci band aggancia proprio il San Sisto a 17 punti. Pari tra San Marco e Angelana e anche tra Nestor e Deruta.

Articoli correlati