19 C
Foligno
martedì, Maggio 12, 2026
HomeAttualitàA Montefalco niente strisce blu fino a gennaio

A Montefalco niente strisce blu fino a gennaio

Pubblicato il 16 Dicembre 2014 12:06 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ottantennale della Quintana, ci siamo: si parte il 16 maggio

Il prossimo sabato i dieci binomi scenderanno nell'otto di gara per le prove ufficiali prima della Giostra straordinaria. Il 27 maggio la celebrazione degli ottanta anni all'auditorium "San Domenico": premiate 80 personalità che hanno fatto la storia della Giostra

Raccolta straordinaria del verde: ecco il calendario dei conferimenti

I cittadini potranno smaltire erba, potature e ramaglie ogni sabato dal 16 maggio al 6 giugno. Il servizio sarà attivo in numerose zone della città da viale Roma, a viale Firenze, a Maceratola, fino a Scafali e non solo

Edilizia residenziale, dalla Regione fondi per riqualificare 77 alloggi a Foligno

Ad annunciarlo l'assessore alle Politiche abitative, Fabio Barcaioli, che ha spiegato come gli interventi saranno parte del Piano casa per l'Umbria da 20 milioni di euro, che è in fase di definizione. "Cambio di passo netto rispetto agli scorsi anni"

Sosta a pagamento sospesa fino al prossimo 11 gennaio nel centro storico di Montefalco. Un provvedimento che era stato adottato lo scorso anno, riscuotendo un notevole successo, e che la giunta comunale ha voluto riproporre anche in questo 2014 per agevolare lo shopping nel periodo di Natale e favorire la presenza e soprattutto la permanenza dei turisti in città. “È un’azione a sostegno del commercio – ha spiegato il sindaco Donatella Tesei – Abbiamo voluto dare un segnale di vicinanza alle nostre attività economiche ma anche ai cittadini, che potranno dedicarsi allo shopping natalizio nei negozi del centro che offrono svariate possibilità dai prodotti alimentari d’eccellenza del nostro territorio all’artigianato e abbigliamento”. A chiedere l’adozione del provvedimento i commercianti, richiesta accolta dalla giunta che ha subito proceduto con un’istruttoria relativa alla “Modifica del piano del traffico”. Nel documento si legge che l’amministrazione comunale ha organizzato in questo periodo la manifestazione natalizia “C’era una volta a Natale”, dal 6 dicembre al 6 gennaio,  con l’intento e la finalità di promozione turistica e culturale del territorio e del centro storico, “ritenendo che ciò costituisca elemento basilare per lo sviluppo socio economico della comunità originando una spirale di benefici e vantaggi sociali ed economici. Finalità che – si legge in una nota dell’amministrazione – possono essere fattivamente perseguite oltre che con l’organizzazione di eventi, anche rendendo maggiormente accessibile e fruibile il centro storico ai turisti ma anche ai cittadini”.

Articoli correlati