5.3 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 3, 2025
HomeAttualitàMontefalco, nuovo autovelox attivo 24 ore su 24

Montefalco, nuovo autovelox attivo 24 ore su 24

Pubblicato il 24 Agosto 2023 09:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Eduscopio stila la classifica delle migliori scuole: a Foligno spiccano il linguistico e i tecnici

Lo studio ha misurato i rendimenti degli istituti, basandosi sulla preparazione all'università e sull'indice di occupazione post diploma. Ottimi risultati per il "Frezzi", lo "Scarpellini" e il "Da Vinci"

Disagi sulla tratta Foligno-Roma, la Regione chiede un incontro urgente al ministro Salvini 

A portare alla richiesta le problematiche sorte lunedì 1° dicembre, che avrebbero causato gravi ritardi e deviazioni. De Rebotti: "problema che non può essere considerato transitorio"

Trenta piccoli studenti all’opera per ripulire il Parco Hoffman

Un’iniziativa che rientra nell’ambito della campagna “Puliamo il mondo! Chi lo ama, lo protegge” e che, giovedì 4 dicembre, coinvolgerà gli alunni delle classi quarte della primaria di Sportella Marini

Entrerà in funzione sabato 26 agosto il nuovo autovelox installato in via Foscolo, a Montefalco. Ad annunciarlo è lo stesso Comune guidato dal sindaco Luigi Titta che, attraverso un avviso diramato alla cittadinanza, ha comunicato l’imminente attivazione del nuovo rilevatore di velocità, posto all’altezza del civico 48 (di fronte al supermercato). Il limite da rispettare sarà quello dei 50 km/h. Il rilevatore sarà attivo 24 ore su 24 su entrambi i sensi di marcia, senza la presenza degli agenti di polizia locale. Divisa la cittadinanza, tra chi si dice favorevole e chi esprime perplessità sull’attivazione dell’autovelox. Secondo alcuni, infatti, il rilevatore di velocità potrebbe incidere positivamente su un’arteria in cui, viene detto da molti, i mezzi sfrecciano incuranti del fatto che si tratti di una zona 50; dall’altra parte, però, c’è anche chi sostiene che il limite andrebbe rispettato a prescindere con i soldi che si sarebbero potuti utilizzare per altre tipologia di interventi, bollando il rilevatore solo come uno strumento per “fare cassa”.

Articoli correlati