8 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeCronacaRitrovati a Bastia Umbra due motorini rubati in una pizzeria di Foligno

Ritrovati a Bastia Umbra due motorini rubati in una pizzeria di Foligno

Pubblicato il 22 Agosto 2023 10:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno saluta D’Urso e si prepara al derby contro il Cannara

I biancazzurri avranno l’opportunità di chiudere l'anno in bellezza, tornando a vincere dopo un digiuno che dura da cinque partite. Manni: "Cercheremo di cogliere l'occasione. Confido nel buon atteggiamento dei miei"

Nel reparto di oncologia dell’ospedale di Foligno arriva la filodiffusione

A promuovere l’iniziativa, che creerà un’atmosfera accogliente e serena migliorando il comfort di pazienti e personale sanitario, la sezione di Foligno della Fidapa Bpw Italy

Accoltellamento, parla il legale della vittima: “Aggressione brutale e immotivata”

Il 39enne aggredito lo scorso giovedì 11 dicembre dall'ex dirigente dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno è stato recentemente dimesso dall'ospedale, seppure sia ancora sotto il controllo dei medici. L'avvocato: "Riportate gravi ferite fisiche e pesante trauma psicologico”

Rubati in una pizzeria di Foligno e ritrovati a Bastia Umbra. Si tratta di due motorini, alla guida dei quali c’erano un 29enne di origini siciliane ma da anni residente nella cittadina umbra e di un 30enne assisano. Per i due è scattata la denuncia per ricettazione e per essersi rifiutati di sottoporsi agli accertamenti relativi all’uso di sostanze stupefacenti. L’episodio risale allo scorso giovedì, quando i carabinieri del Nucleo radiomobile di Assisi hanno notato un giovane a bordo di un motorino che, alla vista dei militari, ha cercato di cambiare strada per non essere fermato. Notata la strana manovra, i carabinieri si sono messi alla ricerca del ragazzo, rintracciandolo e fermandolo poco dopo insieme a un suo conoscente, anch’egli a bordo di uno scooter. Stando alla ricostruzione dei militari, al momento del controllo i due avrebbero assunto comportamenti compatibili con la recente assunzione di sostanze stupefacenti. Ma, all’invito di sottoporsi al test antidroga, è seguito il rifiuto. Gli accertamenti hanno inoltre evidenziato come i due motorini fossero stati rubati in una nota pizzeria di Foligno. I due sono stati quindi portati nella caserma di Santa Maria degli Angeli per formalizzare le denunce. Al 29enne è stata ritirata la patente, mentre il 30enne è risultato alla guida del mezzo nonostante la patente già revocata. Gli scooter sono stati restituiti alla legittima proprietaria, mentre per i due sono scattate le denunce e la segnalazione alla Prefettura di Perugia.

Articoli correlati