36.2 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCronacaRitrovati a Bastia Umbra due motorini rubati in una pizzeria di Foligno

Ritrovati a Bastia Umbra due motorini rubati in una pizzeria di Foligno

Pubblicato il 22 Agosto 2023 10:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Rubati in una pizzeria di Foligno e ritrovati a Bastia Umbra. Si tratta di due motorini, alla guida dei quali c’erano un 29enne di origini siciliane ma da anni residente nella cittadina umbra e di un 30enne assisano. Per i due è scattata la denuncia per ricettazione e per essersi rifiutati di sottoporsi agli accertamenti relativi all’uso di sostanze stupefacenti. L’episodio risale allo scorso giovedì, quando i carabinieri del Nucleo radiomobile di Assisi hanno notato un giovane a bordo di un motorino che, alla vista dei militari, ha cercato di cambiare strada per non essere fermato. Notata la strana manovra, i carabinieri si sono messi alla ricerca del ragazzo, rintracciandolo e fermandolo poco dopo insieme a un suo conoscente, anch’egli a bordo di uno scooter. Stando alla ricostruzione dei militari, al momento del controllo i due avrebbero assunto comportamenti compatibili con la recente assunzione di sostanze stupefacenti. Ma, all’invito di sottoporsi al test antidroga, è seguito il rifiuto. Gli accertamenti hanno inoltre evidenziato come i due motorini fossero stati rubati in una nota pizzeria di Foligno. I due sono stati quindi portati nella caserma di Santa Maria degli Angeli per formalizzare le denunce. Al 29enne è stata ritirata la patente, mentre il 30enne è risultato alla guida del mezzo nonostante la patente già revocata. Gli scooter sono stati restituiti alla legittima proprietaria, mentre per i due sono scattate le denunce e la segnalazione alla Prefettura di Perugia.

Articoli correlati