9.7 C
Foligno
giovedì, Novembre 6, 2025
HomeSportKarate, tre podi per il Foligno Karate Club all'Open del Veneto

Karate, tre podi per il Foligno Karate Club all’Open del Veneto

Pubblicato il 25 Maggio 2023 14:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il liceo “Frezzi – Beata Angela” guarda al futuro

Tante le iniziative intraprese di recente dall’istituto folignate: dalla creazione di un nuovo sito internet all’istituzione della settimana corta, fino alla nascita di laboratori mirati. Maria Marinangeli: “Siamo una scuola europea a tutti gli effetti”

Foligno e il “Blasone” si preparano ad ospitare il Siena

Domenica 9 novembre i bianconeri torneranno in città, dopo più di quattro anni, per affrontare il Falco: l'ultima volta era finita 2-1 per gli ospiti. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Al “Da Vinci” un’occasione per tuffarsi nel mondo Stem con l’Escape School Contest

Sabato 8 novembre negli spazi dell'istituto folignate sarà possibile approfondire l'istruzione e la formazione scientifica. In programma una serie di laboratori tematici e una tavola rotonda con ospiti Silvano Tagliagambe e Micaela Morelli
Ottimi risultati per il Foligno Karate Club all'Open del Veneto. A Padova, tra il 19 e il 21 maggio scorsi, la compagine umbra si è ben distinta nella gara valevole per il ranking della Nazionale italiana giovanile. Presenti più di 1.000 atleti e 199 società da tutta Italia. E, tra queste, proprio l'Asd Foligno Karate Club del maestro Enrico Spigarelli, che ha partecipato con sei atleti. Tre di questi hanno addirittura conquistato il podio. Argento per Riccardo Pierbattisti nella categoria Under 21 -60 kg, bronzo per Dan Leonard nella categoria Under 21 peso +84 kg. Terzo gradino del podio anche per Nicolas Martellini nella categoria Juniores +76 kg. Ottima prestazione anche per Samuel Martellini nella categoria Under 21 -75 kg, che ha disputat la finale per il bronzo, piazzandosi in quinta posizione. Questa volta non è arrivata la medaglia nemmeno per Lorenzo Torti. Da segnalare anche la buona prestazione di Francesco Pontassassuglia, alle sue prime esperienze da agonista. Anche se è stato fermato al primo incontro, ha comunque dimostrato di avere la stoffa per diventare un bravo atleta.

Articoli correlati