18.2 C
Foligno
lunedì, Novembre 17, 2025
HomePoliticaComunali, alle 12 in Umbria affluenza in calo

Comunali, alle 12 in Umbria affluenza in calo

Pubblicato il 14 Maggio 2023 10:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Allo “Scarpellini” a lezione di solidarietà con l’Avis di Foligno

Volontari ed esperti hanno parlato agli studenti dell’istituto tecnico economico aeronautico per avvicinare al tema le nuove generazioni. In programma visite mensili al Sit e una donazione di gruppo nel mese di maggio, come quella che ha coinvolto le forze armate lo scorso 3 novembre

Lavori sulla rete idrica, mercoledì niente acqua tra viale Firenze e La Paciana

L’interruzione, prevista dalle 14 alle 19, è stata programmata per consentire interventi di ottimizzazione nell’ambito del progetto “Vus-sustainability 4.0 – la gestione della risorsa idrica nella Valle umbra”

Disfatta per i Falchi: il Sansepolcro vince 1-0

Il Foligno Calcio perde la chance di rimanere in scia del Grosseto dopo la sconfitta al “Buitoni” contro i padroni di casa

È un’affluenza con il segno “meno” quella fatta registrare in Umbria alle 12 di domenica 14 maggio. Nel primo “check” della due giorni di votazioni per il rinnovo di sette comuni, sono molte meno le persone che si sono presentate alle urne rispetto al precedente turno delle amministrative per le stesse città chiamate al voto. La discesa è sia per quanto riguarda il Comune di Terni che per le sette città del territorio Perugino che devono rinnovare le proprie amministrazioni locali. Nel dettaglio, in tutta Umbria il dato mostra un’affluenza del 12,73% alle 12 di domenica 14 maggio, contro un 18,76% delle precedenti elezioni. Ovvero un -6,03%. Nel Perugino siamo al 14,31% contro il 19,34 di cinque anni fa, mentre a Terni si è passati dal 18,48% all’11,91%. Per quanto riguarda i Comuni della Valle umbra, a Cannara la diminuzione è di ben 7,78 punti, passando dal 24,77% all’attuale 16,99%. A Trevi invece gli elettori alle urne entro le 12 sono stati il 6,19% in meno: dal 19,21% si è passati infatti al 13,02%.

Articoli correlati