4.3 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomePoliticaComunali, alle 12 in Umbria affluenza in calo

Comunali, alle 12 in Umbria affluenza in calo

Pubblicato il 14 Maggio 2023 10:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

È un’affluenza con il segno “meno” quella fatta registrare in Umbria alle 12 di domenica 14 maggio. Nel primo “check” della due giorni di votazioni per il rinnovo di sette comuni, sono molte meno le persone che si sono presentate alle urne rispetto al precedente turno delle amministrative per le stesse città chiamate al voto. La discesa è sia per quanto riguarda il Comune di Terni che per le sette città del territorio Perugino che devono rinnovare le proprie amministrazioni locali. Nel dettaglio, in tutta Umbria il dato mostra un’affluenza del 12,73% alle 12 di domenica 14 maggio, contro un 18,76% delle precedenti elezioni. Ovvero un -6,03%. Nel Perugino siamo al 14,31% contro il 19,34 di cinque anni fa, mentre a Terni si è passati dal 18,48% all’11,91%. Per quanto riguarda i Comuni della Valle umbra, a Cannara la diminuzione è di ben 7,78 punti, passando dal 24,77% all’attuale 16,99%. A Trevi invece gli elettori alle urne entro le 12 sono stati il 6,19% in meno: dal 19,21% si è passati infatti al 13,02%.

Articoli correlati