11.1 C
Foligno
giovedì, Dicembre 18, 2025
HomeCronacaBevagna, fiamme lungo il Timia. Rogo spento e poi riacceso

Bevagna, fiamme lungo il Timia. Rogo spento e poi riacceso

Pubblicato il 24 Febbraio 2019 19:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, il Mit assegna i 17 milioni mancanti

Prevista per gennaio la Conferenza dei servizi, decisiva per avere l'approvazione definitiva del Cipes e, di conseguenza, la delibera e l'assegnazione dei lavori. Zuccarini: "Notizia storica”

Young Jazz a Foligno per l’ultimo atto di “Countdown”

L'appuntamento è per venerdì 19 dicembre con "InFormal Setting" di Federico Nuti al Candiotti per poi proseguire con una selezione a cura di Joe Rehmer. Nella stessa giornata è previsto anche un momento musicale della sezione "Community" dedicata al sociale

Dal 3 gennaio via ai saldi anche in Umbria: confermata la formula del 2025

Fino al 4 marzo rimarranno in vigore, ricalcando la strategia degli scorsi anni, nonostante le remore dei commercianti. De Rebotti: "Decisione assunta nell'interesse del sistema commerciale"

É con molta probabilità dolosa la causa del doppio rogo che nella giornata di domenica ha interessato una sponda del fiume Timia-Teverone, a Bevagna. Fiamme accese in un primo momento di mattina, che hanno costretto i vigili del fuoco del distaccamento di Foligno a raggiungere via Le Case, nell’intersezione con via Fossa del Colle. Successivamente, nel tardo pomeriggio di domenica e con la luce del sole oramai assente, la stessa sponda del fiume Timia ha ricominciato ad ardere. É per questo motivo che si pensa alla causa dolosa del rogo. Fiamme alte e sterpaglie in fumo, fino a quando non é di nuovo arrivata un’autobotte dei vigili del fuoco folignati per domare l’incendio. Quello di Bevagna é solo uno degli ultimi episodi di questo tipo registrato in queste ore nel folignate. Nella serata di sabato a prendere fuoco é stata anche la Palude di Colfiorito, con le fiamme anche in questo caso partite dalla mano dell’uomo. Sabato sera é stato registrato un incendio anche a Cannaiola.

Articoli correlati