13 C
Foligno
martedì, Novembre 4, 2025
HomePoliticaFoligno, Stefania Filipponi chiede chiarimenti su costi e servizi del trasporto pubblico

Foligno, Stefania Filipponi chiede chiarimenti su costi e servizi del trasporto pubblico

Pubblicato il 15 Febbraio 2019 16:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Atletico Foligno, ancora non ci siamo: finisce 1-1 contro Avezzano

Le Cinghialette sfiorano ancora una volta il primo successo stagionale, ma nell'esordio stagionale al “Paternesi” si devono accontentare di un pareggio

A Foligno inaugurati la sede centrale del “Marconi” e gli ex Laboratori Misure del “Da Vinci”

Le due strutture, già operative da mesi, sono state ufficialmente presentate e descritte nelle loro nuove funzioni. Presciutti: "Oggi ratifichiamo un grande traguardo"

Ss75, tamponamento a catena tra Foligno e Spello: diversi i feriti

L’incidente nella mattinata di lunedì 3 novembre, causato probabilmente da un improvviso rallentamento. Traffico bloccato e lunghe code lungo la carreggiata in direzione Perugia

Tutto ha preso il via dalle segnalazioni di alcuni cittadini, per i quali, a partire dai primi mesi del 2018, il trasporto pubblico locale nel territorio di Foligno avrebbe subito alcune modifiche. In particolare, la problematica segnalata sarebbe quella di una diminuzione dei chilometri percorsi con la conseguente soppressione di alcune fermate.

Questione su cui, ora, la consigliera comunale di Impegno civile, Stefania Filipponi, chiede di vederci chiaro. E lo attraverso un’interrogazione che rivolge al sindaco Nando Mismetti.

I punti che, secondo la capogruppo di Impegno civile, vanno chiariti riguardano innanzitutto la percorrenza chilometrica relativa al 2018 e l’indicazione di eventuali modifiche rispetto a quella effettuata nel 2017. Se dovesse risultare, come lamentato da alcuni cittadini, un’effettiva diminuzione dei chilometri percorsi, per Stefania Filipponi è necessario che l’amministrazione Mismetti si pronunci anche sui costi, così da chiarire l’eventuale rispondenza o meno tra soldi investiti e servizi resi ai cittadini.

Ma l’esponente di minoranza non si ferma qui e va avanti, richiamando l’attenzione anche sugli abbonamenti scolastici relativi al trasporto pubblico locale. In questo caso, le domande a cui dovrà rispondere l’amministrazione folignate sono due: la prima sulla tipologia di sconti applicati e quindi chi ne può usufruire e con quali requisiti; e la seconda a quali risorse del bilancio si è attinto e si continua ad attingere per garantire prezzi calmierati.

Articoli correlati