27 C
Foligno
sabato, Ottobre 3, 2026
HomeCulturaA Pierluigi Mingarelli il premio Melvin Jones del Lions

A Pierluigi Mingarelli il premio Melvin Jones del Lions

Pubblicato il 6 Gennaio 2019 08:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La C4 pronta al riscatto contro il Costano

La squadra di Sportella Marini, reduce dalla sconfitta casalinga per 0-2 contro il San Luca della settimana scorsa, cercherà di rifarsi in trasferta contro i giallorossi domenica 4 ottobre alle 15

Foligno, 12mila euro per centri sociali e università della terza età: domande entro il 15 ottobre

Il Comune mette a disposizione un contributo fino a 1.500 euro per le associazioni iscritte al Registro unico del Terzo settore che svolgono attività ricreative o di formazione per gli anziani

Vis sulla scia dell’entusiasmo: domenica il test sul campo dell’Athletic Bastia

La squadra folignate punta alla prossima trasferta per proseguire il proprio cammino in Prima Categoria. Il ds Ricciarelli: “Affronteremo tutti cercando di ottenere il massimo possibile”

Il direttore del Laboratorio di scienze sperimentali di Foligno, Pierluigi Mingarelli, sarà insignito del premio Melvin Jones Fellow, la più alta onorificenza istituita dalla Lions Club International Foundation per gratificare le persone, in segno di riconoscimento dell’impegno profuso per azioni svolte a favore della collettività.

Proposta dal Lions club di Foligno, guidato dal presidente Fabrizio Bravi, la massima onorificenza lionistica verrà conferita al direttore del Laboratorio di scienze sperimentali di Foligno proprio per il lavoro svolto nella valorizzazione a livello internazionale della struttura di via Isolabella, che da nove anni ormai promuove – tra l’altro – Festa di scienza e filosofia, evento che richiama in città i più grandi scienziati ed umanisti di respiro internazionale.

La cerimonia di premiazione si terrà martedì 15 gennaio in occasione della “Celebrazione della 52° Charher del Lions Club di Foligno” ospitata alla Chiesa Tonda di Spello. A precedere l’evento sarà il concerto della “Atlantic Jazz Band” a cui farà da sfondo, alle 18, la sala Petrucci del palazzo comunale di Spello; e, alle 19 nella sala dell’Editto, la consegna della Charter al Leo Club di Foligno costituito per volontà dello stesso Lions Club. Il Leo, cioè “Leadership, experience e opportunity”, raggruppa ragazzi e ragazze che intendono dedicare il loro tempo libero all’attività di servizio per la comunità.

Per l’occasione sarà presente anche il Governatore del Distretto 108 L, del Lions Club International, Leda Puppa Rettighieri.

Articoli correlati