16.8 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeEconomiaPasta Julia, Zualdi è il commissario liquidatore

Pasta Julia, Zualdi è il commissario liquidatore

Pubblicato il 2 Marzo 2015 16:49 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

E’ Carlo Alberto Zualdi il commissario liquidatore della Pasta Julia Spa. La notizia era già nell’aria da qualche giorno, ovvero da quando i soci avevano deciso di affidare la gestione dell’azienda sino al 13 marzo, data dell’udienza prefallimentare, ad un esperto che potesse traghettarla nel migliore dei modi. Zualdi ha accettato l’incarico dopo la riuncia del commercialista folignate Sergio Villa. Ora il lavoro di Zualdi sarà quello di verificare le proposte d’acquisto per la Pasta Julia, con l’obiettivo di salvare l’azienda ed il posto di lavoro dei 42 dipendenti, per poi arrivare di fronte al giudice con un piano credibile. Attualmente sul tavolo ci sarebbero due offerte, ovvero quella della Safid che ha fatto storcere il naso ai sindacati e l’altra a firma di Nico Valecchi, attuale proprietario di Pasta Julia srl. A dargli una mano ci sarebbe l’imprenditore folignate Francesco Baldassarri.

Articoli correlati